Rock News

Linkin Park, Mike Shinoda spiega l'assenza in tour di Brad Delson: "vuole preservare la sua salute mentale"

Il fondatore della band: "Brad è sempre con noi, ma non farà i prossimi concerti. Non gli piace lo stile di vita in tour"

Linkin Park, Mike Shinoda spiega l'assenza in tour di Brad Delson: "vuole preservare la sua salute mentale"

19/11/2024

I Linkin Park sono tornati con il tour mondiale che lancia l’album From Zero, il primo di inediti dopo la tragica scomparsa di Chester Bennington e tutte le attenzioni sono concentrate su Emily Armstrong, la cantante che ha preso il suo posto al centro del palco. Ma nella nuova formazione dal vivo della band di Mike Shinoda mancano altri due membri fondatori, il batterista Rob Bourdon (al suo posto Colin Brittain) e il chitarrista Brad Delson, che è rimasto nel gruppo ma non va in tour, sostituito da Alex Feder. “Voglio spiegare a tutti quelli che non conoscono le dinamiche della band che Brad è sempre con noi, ma non farà i prossimi concerti perché vuole preservare la sua salute mentale. Non gli piace lo stile di vita in tour” ha precisato Mike Shinoda, affiancato da Joe Hahn e Dave Farrell.

La permanenza di Brad Delson nella formazione è stata sottolineata anche grazie all'uscita del video ufficiale di Two Faced, il quarto singolo estratto dall'album From Zero, in cui il chitarrista compare sul palco assieme al resto della band. Guardalo qui:

Secondo la sua ricostruzione, è stato lo stesso Brad Delson a scegliere il suo sostituto: “Ha trovato Alex Feder che è un chitarrista spettacolare e con cui va molto d’accordo e gli ha mostrato come suonare dal vivo le parti di chitarra delle nostre canzoni”. Anche la scelta di Colin Brittain non è stata difficile: “Ho incontrato Colin in studio durante le prime session, ci ha aiutati con la produzione, poi gli abbiamo detto: sai che ci manca il batterista? Lui era felicissimo, ha risposto: non posso credere che me lo state chiedendo?

I Linkin Park arrivano in Italia il 24 giugno agli I Days a Milano e sono pronti a dare il massimo con la nuova formazione e le canzoni del nuovo album From Zero. “La dinamica all’interno della band è ottima” ha detto Mike Shinoda, “Io, Brad, John e Dave siamo cresciuti, e gran parte della nostra serenità viene dalla gratitudine verso il pubblico che ci permette di fare ancora quello che amiamo”.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su