Rock News

Oasis, Noel Gallagher ha creato una versione ambient di sei ore di "Champagne Supernova" per la National Portrait Gallery

Il mix sarà utilizzato all'interno della mostra “Legends”, che include 100 ritratti fotografati da Zoë Law

Oasis, Noel Gallagher ha creato una versione ambient di sei ore di "Champagne Supernova" per la National Portrait Gallery

13/11/2024

Noel Gallagher ha creato una mix ambient di oltre sei ore di “Champagne Supernova” degli Oasis per una mostra alla National Portrait Gallery di Londra. Il brano, pubblicato nel 1995 nell’album “(What’s The Story) Morning Glory?”, sarà riprodotto nei pressi del ritratto dell’icona del Britpop nel museo di Trafalgar Square. Tutto questo fa parte della nuova mostra “Legends”, che include infatti 100 ritratti fotografati da Zoë Law durante la sua carriera. 

Accanto al ritratto di Noel ci saranno anche quelli di Sir Bobby Charlton, Kim Cattrall, Orlando Bloom e un ritratto mai visto di Sienna Miller. Quest'ultimo vedrà l'attrice in posa con la Epiphone del 1967 che Noel Gallagher ha utilizzato per scrivere proprio il brano degli Oasis.

La versione reimmaginata di Champagne Supernova sarà riprodotta con lo scopo di creare un’esperienza immersiva per i visitatori durante l’osservazione delle foto in bianco e nero. “L’unica cosa a cui mi affido è il non pensare troppo a niente. Si possono creare montagne da granelli di sabbia” ha dichiarato Noel in un video promozionale per la mostra, “Provo ad insegnare ai miei figli a fare un passo indietro e a vedere i problemi per quello che sono. Nessun problema è insormontabile”.

La mostra “Legends” sarà aperta al pubblico dal 29 novembre al 2 marzo 2025.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su