Rock News

Gli U2 aggiornano i fan sulle condizioni di salute di Larry Mullen Jr. Guarda il video

Adam Clayton e The Edge hanno raccontato i progressi del batterista e lo stato di lavorazione del nuovo album

Gli U2 aggiornano i fan sulle condizioni di salute di Larry Mullen Jr. Guarda il video

29/10/2024

Gli U2 hanno condiviso un aggiornamento sulla salute di Larry Mullen Jr. Nel 2022 il batterista aveva sofferto di forti dolori a “gomiti, ginocchia e collo”, sottoponendosi a diverse visite durante il periodo della pandemia del COVID-19. Mullen aveva dichiarato di non aver certezza di un ritorno in tour con la band. A causa di questi problemi dovuti alla professione, che lui stesso ha descritto come “danni lungo il percorso”, Mullen aveva dichiarato di “volersi prendere del tempo per guarire.” Era stato dichiarato anche che avrebbe dovuto sottoporsi ad un’operazione.

Durante la convalescenza a seguito dell'operazione al collo, il batterista aveva deciso di rinuciare alla serie di concerti degli U2 alla Sphere di Las Vegas. Il bassista Adam Clayton aveva commentato: “Tutta la band e sicuramente anche il pubblico saranno molto tristi dell’assenza di Larry. Ci mancherà. Vogliamo che torni e che abbia una carriera lunga e che continui a suonare la batteria; quindi si sta prendendo cura di sé”.

Recentemente la band ha voluto aggiornare i fan riguardo lo stato di salute del batterista, attraverso le parole di Adam Clayton e The Edge. Ai due rocker irlandesi è stato chiesto cosa secondo loro avesse pensato Mullen da ospite della penultima serata allo Sphere: “Penso che probabilmente abbia adorato lo show sotto tanti punti di vista e probabilmente abbia pensato ‘non vedo l’ora di tornare!’”, ha risposto The Edge.

La buona notizia è che Larry sta migliorando di settimana in settimana e faremo un po’ di cose con lui molto presto. Siamo molto contenti all’idea", ha aggiunto il chitarrista.

La band si è anche sbilanciata aggiornando sui progressi del loro nuovo album in studio che sono “in qualche modo legati” a Mullen e al suo recupero: “Iniziare il lavoro sui nuovi brani è in qualche modo legato alla situazione di Larry. Potrebbe impegnarsi in un progetto per un album? Non lo so ancora”, ha aggiunto Adam Clayton.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su