Rock News
19/09/2024
Mentre il futuro dei Jane's Addiction sembra essere ormai segnato (le ultime comunicazioni ufficiali riguardano solo l’annullamento del tour: “La band ha preso la difficile decisione di prendersi una pausa”), arriva a sorpresa un nuovo brano inedito, intitolato ironicamente True Love.
È il secondo singolo dei Janes’ Addiction nella loro formazione classica (Perry Farrell, Dave Navarro, Erc Avery e Stephen Perkins) dopo Imminent Redemption, presentato dal vivo durante la prima data speciale del tour di reunion dopo 14 anni alla Bush Hall di Londra davanti a 400 persone.
Il tour è finito nel modo peggiore, con la rissa sul palco del Leader Bank Pavillion di Boston del 13 settembre scatenata da un Perry Farrell fuori controllo, che ha aggredito Dave Navarro ed è stato poi a sua volta trattenuto e colpito da Eric Avery.
Perry Farrell, 65 anni e uno status di icona della “altenative nation” del rock americano si è lamentato del volume sul palco e della sua voce, e ha chiesto scusa ai fan e a Navarro, mentre i suoi compagni di band hanno evidenziato “il suo comportamento e i suoi problemi di salute mentale” spiegando la decisione di interrompere il tour con “la preoccupazione per la sicurezza sua e nostra. Non vediamo un’altra soluzione percorribile per garantire un ambiente sicuro sul palco e per fare un grande concerto ogni sera”.
True Love è un brano acustico e con un testo romantico (“Galleggi in una cosa che sta molto in alto sopra di te / Stai guadando le acque del vero amore”), che sembra chiudere con malinconia la storia dei Jane’s Addiction. “Sono molto fiero del lavoro che abbiamo fatto in questo pezzo” ha scritto Dave Navarro in un post su Instagram, “Ma allo stesso tempo mi rattrista il fatto che probabilmente il pubblico non potrà mai ascoltarlo dal vivo. Mi dispiace che le cose siano finite così. Che i nostri cuori possano guarire insieme”.
Rock News