Rock News
12/09/2024
Lenny Kravitz ha celebrato la sua vittoria agli MTV Video Music Awards con una speciale dedica a sua madre.
Il nostro Rock Ambassador ha vinto nella categoria “Best Rock” con il brano “Human” e ha dedicato la vittoria a sua madre Roxie Roker, morta nel 1995 a causa di un tumore all'età di 66 anni.
“Wow. È incredibile. Sono davvero grato. Trentun anni fa mia madre era insieme me ad una premiazione, erano i VMAs, quindi glielo dedico”, ha dichiarato Kravitz in un’intervista a MTV, “Ringrazio Dio per questo viaggio, questo viaggio incredibile. Ringrazio Gesù per la vita”.
Il rocker, che ha scritto nel suo libro autobiografico “Let Love Rule” di essere un “mammone”, aveva portato la mamma con sé agli MTV Video Awards del 1993. La donna è diventata famosa per aver interpretato Helen Willis nella sitcom “The Jeffersons”.
Kravitz dopo l'esibizione ha poi ringraziato il suo manager, il suo ufficio stampa ed altri, compreso il regista Joseph Kahn, che ha diretto il video di “Human”.
La scorsa settimana Kravitz aveva svelato attraverso i social un ricordo speciale di sua mamma risalente al 1993: “Avere la mia bellissima madre al mio fianco ai miei primi #VMAs 31 anni fa è qualcosa che ricorderò per sempre. Non vedo l’ora di tornare su quel palco dopo tutti questi anni con lei, che sarà nel mio cuore”.
Visualizza questo post su Instagram
Lenny Kravitz terrà una serie di concerti a Las Vegas a partire da ottobre e suonerà per cinque notti definendo lo show una “celebrazione della vita, della musica, dell’amore e del rock’n’roll. Siamo stati in tour. Abbiamo iniziato questa estate in Europa, quindi in questo show siamo insieme per amplificare l’amore, scambiare energia con il pubblico. È tutto molto libero. Si tratta di energia e scambio di amore. E di tutte le hit!”
Il rocker americano ha pubblicato il suo ultimo album “Blue Electric Light” lo scorso maggio e ai VMAs ha raccontato che la sua arte può essere paragonabile a quella di un pittore: “Suono quando voglio e sento di doverlo fare. Suono tutti gli strumenti nella maggior parte delle canzoni, anche Craig Ross suona la chitarra in alcuni brani. Questo è il modo in cui lo abbiamo sempre fatto. Sembra di dipingere. Io sono un pittore. Dipingo con i suoni… ho avuto grandi esempi come Stevie Wonder e Prince, quella è la scuola da cui provengo”.
Rock News