Rock News

Green Day, pubblicato il video del nuovo singolo "Corvette Summer" (con protagonista Mark Hamill). Guardalo qui

La band di Billie Joe Armstrong ha pubblicato il nuovo videoclip estratto dall'album Saviors

Green Day, pubblicato il video del nuovo singolo "Corvette Summer" (con protagonista Mark Hamill). Guardalo qui

24/07/2024

I Green Day hanno pubblicato il videoclip del nuovo singolo "Corvette Summer", estratto dall'ultimo album di inediti Saviors.

Un brano decisamente estivo che ci accompagnerà sicuramente per tutta l'estate, arricchito da un divertente videoclip con protagonista la band al fianco del grande Mark Hamill, Luke Skywalker della saga di Star Wars, che riprende in versione amatoriale parte del film Corvette Summer del 1978 con protagonista proprio l'attore americano.

Il video mostra la storia di un progetto scolastico realizzato dalla versione "studentesca" di Billie Joe Armstrong, Mike Dirnt e Tré Cool, in cui attraverso i modellini e cartonati viene messo in scena un racconto tanto surreale quanto divertente. Mike costruisce una nuova e fiammante automobile che però gli viene rubata da due fuorilegge (Billie Joe e Tré Cool) in centro città. Con l'aiuto di Mark Hamill Mike riesce a tornare in possesso della sua auto, sottraendola ai due ladri, ma la vendetta dei due furfanti non si farà attendere.

Guarda il video:

Registrato a Londra e a Los Angeles, “Saviors” è l'ultima potente collaborazione tra i Green Day e il produttore vincitore di un Grammy Rob Cavallo, il cui notevole lavoro precedente con la band di Berkeley include due degli album più iconici della band, “Dookie” del 1994 e “American Idiot” del 2004. 

Per registrare il nuovo album la band di Billie Joe Armstrong, Tre Cool e Mike Dirnt ha deciso di trasferirsi a Londra per lavorare ai RAK Recording Studios di Regent’s Park con il loro produttore storico Rob Cavallo e come hanno raccontato: «Entrare in contatto con le nostre radici musicali britanniche, dalla British Invasion al punk al Britpop». Billie Joe Armstrong ha anche spiegato in una intervista con il quotidiano The Guardian di aver voluto «Immergerci nella cultura inglese». Nessuno però si aspettava che un californiano puro come Billie Joe (nato a Oakland nel 1971 e cresciuto nella scena punk della città) si appassionasse così tanto al calcio e alla storia di uno dei club più leggendari e famigerati di Londra, il Millwall FC.

«Sono andato a vedere un sacco di partite di calcio: Arsenal, Fulham, Leyton Orient, E poi sono andato al The Den a vedere il Millwall. Se vuoi davvero capire la cultura popolare inglese, è la cosa da fare. Il calcio qui è come una religione, è come essere in un enorme concerto rock»

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su