Rock News

Jason Momoa ha messo all'asta la sua collezione di chitarre per beneficenza

Il rocker e attore ha deciso di vendere parte della sua collezione. Tra gli strumenti anche alcune chitarre di Slash e Billy Gibbons

Jason Momoa ha messo all'asta la sua collezione di chitarre per beneficenza

16/05/2024

Jason Momoa metterà all’asta una collezione di strumenti Gibson e Fender Custom che aveva acquistato durante le riprese della serie tv “On the Roam”, che include anche alcune Gibson Les Paul autografate da Billy Gibbons e Slash.

In totale saranno messi all’asta, firmata Julien’s Auctions, nove strumenti come parte della vendita Music Icons. All’interno della lista ci sono anche tre chitarre Gibson e tre Fender Custom. Tra le Fender sono presenti una Nocaster, una Stratocaster del 1954 e un’Esquire del 1951.
La collezione Gibson invece include delle rivisitazioni Custom della Les Paul Pearly Gates di Billy Gibbons, insieme ad una replica della famosa chitarra Jessica di Slash e ad una replica utilizzata in “Appetite For Destruction”. Entrambe le chitarre di Gibbons e Slash sono state autografate.

Il modello più di valore all’asta è il basso Pachyderm costruito da Dan Maloney, utilizzato da Les Claypool dei Primus. La descrizione dello strumento recita: “Al basso è stato dato il soprannome ‘Momoa’s Koa’ dai liutai per la sua struttura eccezionale, fatta da legno che si trova solo alle Hawaii”.

I proventi dell’asta andranno a diversi enti beneficiari, tra cui la Make A Wish e il St. Judes Children’s Research Hospital.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su