Rock News
18/10/2023
Liam Gallagher ha affermato che il fratello Noel avrebbe rifiutato l’invito a unirsi al tour celebrativo dedicato ai 30 anni dall’uscita di ‘Definitely Maybe’ degli Oasis. Nonostante il tour celebri il primo storico album degli Oasis sembra che Noel non abbia alcuna intenzione di tornare sul palco con Liam che proverà, in ogni modo, a far rivivere le emozioni contenute in uno degli album di debutto più belli nella storia del rock.
La notizia è stata diffusa dallo stesso rocker di Manchester attraverso X (Twitter) in risposta alla domanda di un fan sulla probabile partecipazione di Noel a qualche data del tour: “Gli è stato chiesto e lui ha rifiutato”.
He’s been asked and he’s refused
— Liam Gallagher (@liamgallagher) October 17, 2023
Le date finora annunciate del tour tra UK e Irlanda saranno 12 e inizierà a Sheffield il prossimo 2 giugno, per poi spostarsi a Cardiff per una data, a Londra per tre, altre tre a Manchester, due date a Glasgow e due a Dublino. “Sto saltando per tutta casa mentre vi annuncio il tour ‘Definitely Maybe’”, ha detto Liam attraverso Twitter, “L’album più importante degli anni 90’. Non sarei qui senza, e non ci sareste neanche voi, quindi festeggiamolo insieme LG x”
Visualizza questo post su Instagram
Secondo quanto comunicato in una nota ufficiale all'interno dei concerti del “Definitely Maybe 30 Years” tour “saranno suonate anche altre canzoni adorate dai fan pubblicate durante l’era di ‘Definitely Maybe’", includendo potenzialmente anche ‘Whatever’, ‘Fade Away’, ‘Listen Up’ e ‘Sad Song’.
Nel frattempo il fratello Noel ha confermato la prossima uscita di una ristampa del disco in occasione del 30esimo anniversario.
Durante un'intervista rilasciata al magazine NME Noel ha risposto alla domanda se per caso agli Oasis fosse mai stato proposto di tornare insieme per fare un tour: “Inevitabilmente succederà" ha risposto il cantautore di Manchester, "Non c’è mai stata un’offerta seria a riguardo per ora”.
Rock News