Rock News

Megadeth, Dave Mustaine allontana degli addetti alla sicurezza che malmenavano un fan: "Odio i bulli, fuori di qui". Guarda il video

Il rocker ha interrotto il concerto per 15 minuti: "Cosa c’è scritto sulle vostre magliette? Sicurezza? Siete dei balordi. Quattro contro uno, siete dei vigliacchi"

Megadeth, Dave Mustaine allontana degli addetti alla sicurezza che malmenavano un fan: "Odio i bulli, fuori di qui". Guarda il video

03/10/2023

Dave Mustaine, leader dei Megadeth la band che ha fondato nel 1983 dopo essere stato allontanato dai Metallica (e con cui è entrato a far parte dei Big Four della scena trash metal americana insieme a Anthrax, Slayer e agli stessi Metallica) è un gigante del suono, dell’atteggiamento e anche della trasgressione metal, ma come ha detto lui stesso dal palco pochi giorni fa: «Odio i bulli».

L’episodio è avvenuto durante una tappa del tour dei Megadeth a Bloomington, in Illinois: mentre suonava il classico trash metal Symphony of Destruction, Dave Mustaine ha visto alcuni addetti alla sicurezza attaccare qualcuno nel pubblico al lato del palco e ha interrotto la canzone: «Smettetela di colpire le persone! Lasciate stare quel tipo» poi si è avvicinato, ha parlato direttamente con i membri dello staff di sicurezza e ha detto: «Ok, non suoneremo più neanche una canzone fino a quando questi qua non verranno accompagnati fuori dal locale. Intendo fuori, non voglio rivederli qua dietro. Buttateli fuori o me ne vado».

L’interruzione è durata quasi quindici minuti: «Quegli stronzi hanno rovinato la mia canzone» ha detto Dave Mustaine tornando al microfono, «Cosa state facendo? Cosa c’è scritto sulle vostre magliette? Sicurezza? Siete dei balordi non era necessario picchiare quel ragazzo. Quattro contro uno, siete dei vigliacchi». Il cantante dei Megadeth è rimasto al lato del palco fino a quando non ha visto uscire i quattro uomini della sicurezza.

«Ringrazio la polizia per essere intervenuta. Credeteci o no, ma noi siamo una band pacifica. Abbiamo tempo per un’altra canzone, direi che è perfetta per questo momento, si intitola Holy Wars».

 

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su