Rock News
24/08/2023
Josh Homme, frontman dei Queens of The Stone Age, ha rivelato quali sono alcuni dei suoi film preferiti in assoluto. Ospite del podcast Tuna On Toast With Stryker, ad Homme è stato chiesto quali fossero i suoi film preferiti. "Amo un film che si chiama The Nice Guys. Ogni volta che sono un po' giù guardo questo film con Ryan Gosling e Russell Crowe. È davvero divertente e il modo in cui le persone parlano tra di loro, il film stesso, mi ricorda Gianni e Pinotto. I dialoghi mi tirano su".
Josh ha poi citato tra i suoi preferiti anche Gangs of New York di Scorsese, commentando: "C’è qualcosa in Gangs of New York che è davvero tristemente sexy".
Il cantante ha aggiunto: "Sinceramente mi piacciono le buone commedie romantiche, perché sembrano molto distanti dalla mia vita. Non mi interessa quale commedia. Mi piace guardare quel tipo di fantasia su cosa sia l’amore e di come finisca sempre bene, quando in realtà nella vita vera le cose si fanno difficili. Anche Cenerentola è come se fosse una commedia romantica. Mi piacciono le fantasie come questa". Homme ha anche condiviso il suo amore per il film Heavy Metal, dicendo: "È pura fantasia, è un film che nessuno farebbe mai oggi. Sarebbe difficile da fare perché è davvero un capolavoro. L’avrò guardato cento volte. La trama cerca di tenere insieme questi diversi episodi, e la storia che viene raccontata è bellissima da vedere. È estrema, fantasiosa, e le cose che vengono fatte sono forti. È uno stoner movie".
Rock News