Rock News

Pearl Jam, il chitarrista Mike McCready ha composto e suonato un brano per Chris Cornell. Guarda il video

"Chris è stato così gentile con me. Mi ha fatto suonare nei Temple Of The Dog e spianò la strada alla mia nuova vita"

Pearl Jam, il chitarrista Mike McCready ha composto e suonato un brano per Chris Cornell. Guarda il video

03/08/2023

Sabato il 29 luglio il chitarrista dei Pearl Jam Mike McCready si è esibito in un live con la sua band The Rockfords allo Showbox di Seattle.

McCready durante la sua performance ha suonato anche un solista, “Crying Moon”, scritto come omaggio al compianto Chris Cornell, suo compagno di band nei Temple of the Dog.

Il chitarrista ha condiviso una clip dell’evento sui social, scrivendo: “Questa è una canzone che ho scritto come saluto al mio amico Chris Cornell. ‘Crying Moon’ è parte del mio processo di elaborazione della sua morte. Chris mi ha aperto gli occhi verso nuovi mondi quando mi ha fatto suonare nei Temple Of The Dog. Quando ha deciso di cantare con i Mad Season come parte dello show Sonic Evolution con la Seattle Symphony, sono letteralmente saltato dalla gioia! La reunion dei The Temple Of The Dog a quello show ci ha ispirato a fare un intero tour, che è stato incredibile. Suonare ‘War Pigs’ live con Chris è stato un sogno. Gli voglio bene e mi manca molto…

Per presentare la canzone al pubblico, McCready ha detto: “Chris è stato così gentile con me. Mi ha lasciato suonare nel disco dei Temple, che fu una grande introduzione alla mia nuova vita a quei tempi. E gli vorrò bene per sempre per questo”.

I Temple of the Dog si sono formati nel 1990 come omaggio allo scomparso Andy Wood, grande amico di Cornell e cantante dei Mother Love Bone, una band al cui interno si trovavano anche i futuri membri dei Pearl Jam Stone Gossard e Jeff Ament.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su