Rock News
21/07/2023
Keanu Reeves è tornato alla sua prima grande passione, suonare il basso in una rock band, come ha iniziato a fare a partire dal 1991 quando formò i Dogstar con il suo amico Robert Mailhouse. "Sai come funziona: suoni in un garage, poi inizi a scrivere canzoni, poi ti dici andiamo a suonarle e alla fine ti ritrovi in tour" ha detto una volta Keanu Reeves durante un’intervista con Jimmy Fallon. Dal 2002 (dopo aver pubblicato gli album Our Little Visionary nel 1996 e Happy Ending nel 2000), Keanu Reeves ha dovuto lasciare il basso per concentrarsi sulla sua carriera di attore a Hollywood, e i Dogstar si sono sciolti, ma adesso sembra fare sul serio.
Negli ultimi mesi è stato visto in un negozio di strumenti di Los Angeles, poi di nuovo sul palco con i Dogstar al Bottle Rock Festival in California e adesso ha annunciato l’uscita di un nuovo album con la band, composta da lui, Robert Mailhouse e il cantante Bret Domrose. L'album si intitola Somewhere Between the Power Lines and Palm Trees, e uscirà il 6 ottobre ed è stato anticipato dal singolo Everything Turns Around: "E' una canzone per l'estate divertente con un messaggio positivo e una atmosfera che speriamo possa rendere più felici le persone" hanno dichiarato i Dogstar, "E’ una delle nostre canzoni preferite dal vivo e non vediamo l’ora di presentarla al pubblico nel nostro prossimo tour".
I Dogstar inizieranno il loro tour il 10 agosto a Hermosa Beach, suoneranno in California per tutto il mese prima di fare delle date in Giappone (dove hanno sempre avuto un seguito) e poi tornare in America a dicembre e chiudere con una data a Nashville. "Suonare è uno spazio della mia vita che amo, e che cerco di proteggere” ha detto Keanu Reeves in un’intervista. Ha anche parlato delle sue preferenze musicali del momento, dicendo di essere un fan della band indie pop canadese Alvvays: “Mi piace il pop e mi piace un po’ di creatività e originalità. Mi piace la loro energia e il loro suono del basso e della batteria. E la cantante Molly Rankin è bravissima.”
Rock News