Rock News
Guns N' Roses: è morto Billy White Jr., il creatore della copertina di Appetite For Destruction
L'artista, assieme ad Axl Rose, ha creato l'iconico logo a croce con i cinque teschi
Il mondo del rock dice addio a Billy White Jr., l'artista conosciuto per aver creato la leggendaria immagine di copertina del primo album di debutto dei Guns N' Roses del 1987, "Appetite for Destruction".
Insieme ad Axl Rose, White creò l'iconico logo della croce celtica con le teste di tutti e cinque i membri dei Guns N' Roses.
"La croce e le teste che sembravano la band erano un'idea di Axl, il resto era merito mio", ricordò White durante l'intervista, "I motivi intrecciati nella croce erano un riferimento ai Thin Lizzy, una band che sia Axl che io amavamo".
Nonostante l'immagine sia diventata una delle più riconoscibili e imitate in tutta la storia del rock, inizialmente doveva diventare un tatuaggio. Le cose cambiarono quando l'artwork originale per il primo LP dei Guns, un controverso dipinto di Robert Williams chiamato "Appetite for Destruction", venne rifiutato dalla casa discografica della band. Il titolo rimase, il disegno di Williams fu spostato all'interno del booklet e l'immagine originariamente pensata come un tatuaggio per Axl, la croce con le cinque testa, diventò la copertina dell'album.