Rock News
29/06/2023
Billy Idol ha svelato qual è la canzone che non canterà mai sul palco con i Generation Sex.
In un recente numero del Times i Generation Sex hanno rilasciato un’intervista dove Billy Idol ha descritto la canzone che lui considera “Off Limits”. Ha dichiarato: “Non faremo ‘Anarchy In The UK’. È una canzone troppo da Johnny Rotten. Posso cavarmela con ‘God Save The Queen’ e ‘Pretty Vacant’, ma non ‘Anarchy In The UK”.
Secondo alcune voci era stato proposto a John Lydon di unirsi alla band, ma il cantante avrebbe rifiutato. È al momento in tour con la sua band, i Public Image Ltd, di cui Idol ha parlato: “Sapevo che Johnny sarebbe stato in giro con i PIL e che quindi non avrebbe voluto fare una reunion dei Sex Pistols”.
Quando ai membri è stato chiesto cosa Lydon pensasse della band, il chitarrista dei Pistols Steve Jones ha risposto: “Non ne ho idea. Non parlo con lui da anni”. Tony James ha dato una risposta simile: “Non saprei. Non parlo con lui da 30 anni. Non so cosa pensi attualmente”.
Sembra che Lydon non si sia unito al progetto per colpa dei recenti contrasti con Steve Jones a seguito dell'uscita della serie Pistol di Danny Boyle e incentrata sulla storia della band. Lydon aveva intentato una causa contro Jones e Cook per l’utilizzo delle canzoni dei Sex Pistols ma ha perso la causa e, a quanto pare, avrebbe problemi economici a seguito del processo.
Rock News