Rock News
24/08/2025
Molti musicisti di solito aprono le loro vedute a varie attività di business che vanno oltre il loro primario interesse per la musica. È molto comune per loro esplorare il mondo della recitazione, utilizzare i loro talenti creativi in molte forme diverse. Abbiamo avuto prova di numerosi musicisti che hanno avuto successo con la recitazione, lasciando un segno nell’industria. Uno di loro è sicuramente Jon Bon Jovi.
Il rocker del New Jersey durante la sua carriera ha anche esplorato la recitazione, e per un periodo si è dilettato nel mondo dei film e della televisione. Nel 1990 fece il suo debutto come attore nel film “Young Guns II”, diretto da Geoff Murphye successivamente in “Moonlight & Valentino”, “The Leading Man”, “Homegrown”, “Little City” e molti altri.
Il frontman ha recitato anche per il piccolo schermo con apparizioni in show televisivi molto popolari. Alla fine degli anni ’90, ha avuto parti in alcuni episodi di “Ally McBeal” e “Sex and the City”, mostrando la sua capacità di adattarsi a vari ruoli e generi. Queste apparizioni mostrarono ancora di più il suo potenziale come attore, facendogli guadagnare l’attenzione di molti professionisti dell’industria.
Comunque, durante un'intervista rilasciata a Classic Rock nel 2014, Bon Jovi ha annunciato il ritiro dalla recitazione a causa di mancanza di opportunità allettanti. Ha dichiarato che non c’erano prospettive interessanti e che non aveva più senso per lui spenderci del tempo. Ha sottolineato la sua ammirazione per l’arte della recitazione e la sua riluttanza a partecipare in progetti più piccoli che non lo renderebbero fiero.
“Sì, basta. Non ci sono grandi opportunità. Non era più il caso di spenderci tempo. Ho altre cose su cui focalizzarmi. Ammiro troppo quest’arte per non portarle rispetto e sai, fare dei film di serie b che nessuno vedrà... O essere parte di un brutto film che non ti renderà fiero. Quindi finché la musica continua ad esserci, non c’è motivo per me di concentrarmi su altro”.
Rock News