Rock News
24/05/2023
I Metallica stanno facendo davvero moltissime cose da quando il loro ultimo album, 72 Seasons, è uscito. Nonostante gli impegni, i concerti e la promozione dell'album il frontman James Hetfield ha trovato il tempo di andare a visitare dei soldati ucraini feriti in un ospedale a Vail, in Colorado.
Secondo quanto riportato, il co-founder della Limbs for Liberty Kelli Rohrig ha incontrato la voce dei Metallica nel parcheggio dell’ospedale. Limbs for Liberty è un’organizzazione no-profit fondata a Vail per aiutare i soldati ucraini che sono stati feriti durante la guerra.
Rohrig ha raccontato di aver salutato Hetfield mentre camminava verso il suo furgone, avvicinandolo e chiedendogli un paio di fotografie. Hetfield ha poi fatto gli auguri a uno dei soldati presenti nel parcheggio dell'ospedale.
“Le canzoni dei Metallica sono molto popolari in Ucraina” hanno raccontato uno dei soldati, “Crescendo li abbiamo sempre ascoltati e abbiamo sempre sognato di vederli.”
“È stato davvero inaspettato” ha aggiunto un altro soldato, “Non riuscivo a crederci che fosse lui. È stato breve ma davvero un bell’incontro. Sarebbe stato bello incontrarlo ad un falò e berci qualcosa insieme, anziché conoscerlo in un ospedale.”
Metallica @Metallica frontman James Hetfield visits wounded Ukrainian soldiers Roman Denysiuk and Ihor Voynyi at Vail Health Hospital in the US.
— Toronto Television / Телебачення Торонто (@tvtoront) May 22, 2023
When you've been a Metallica fan since childhood!
: Kelli Rohrig pic.twitter.com/lePpiWy90u
Lo scorso anno, la All Within My Hands Foundation dei Metallica ha donato 500.000 dollari al World Central Kitchen per dare pasti ai rifugiati in fuga dalla guerra in Ucraina. “WCK rappresenta tutto quello in cui i Metallica e la nostra All Within My Hands Foundation credono, dando cibo dignitosamente e speranza globale” ha dichiarato Lars Ulrich dopo la donazione.
Rock News