Rock News
Eric Clapton ha pubblicato l'ultima canzone registrata in studio con Jeff Beck. Ascolta qui Moon River
I grandi chitarristi registrarono la loro versione del classico poche settimane prima della scomparsa di Jeff Beck
Eric Clapton ha pubblicato l'ultima canzone registrata assieme a Jeff Beck, la loro versione del grande classico "Moon River".
Il brano è stato registrato non molto tempo prima della morte di Beck lo scorso 10 gennaio. "Moon River", che è già disponibile in digitale, uscirà anche in formato fisico anche in vinile con un doppio lato A dal titolo "How Could We Know" il prossimo 14 luglio. Il disco è già disponibile per il preorder QUI.
La versione originale della canzone è stata cantata da Audrey Hepburn nel film Colazione da Tiffany del 1961, vincendo un Oscar per la Migliore Canzone Originale. A supporto del brano è stato creato anche un video animato diretto dal regista Nevil Bernard.
Guardalo qui:
I prossimi 22 e 23 maggio alla Royal Albert Hall di Londra si terrà la celebrazione della carriera del leggendario Jeff Beck scomparso lo scorso 10 gennaio all'età di 78 anni. La line-up sarà di altissimo profilo come svelato dallo stesso Eric Clapton che ha anticipato alcuni dei nomi che saliranno sul palco per onorare la memoria del grande chitarrista: tra i nomi non mancheranno Johnny Depp, Rod Stewart, Joss Stone, Gary Clark Jr. oltre ovviamente Slowhand e ai membri della band di Jeff Beck.
L'intero ricavato dalle serate sarà devoluto in beneficenza alla Folly Wildlife Rescue di Tunbridge Wells, nel Kent.