Rock News
15/05/2023
Billie Joe Armstrong ha decisamente il punk nel sangue e lo ha dimostrato anche sabato sera a Londra, ma nelle vesti di cliente di un pub!
Il frontman dei Green Day si trovava allo Slim Jim’s Liquor Store di Islington per passare un tranquillo sabato sera, ascoltando buona musica e bevendo qualche drink. Sul palco del locale si stava esibendo una cover band locale chiamata Borderline Toxic quando ad un certo punto il gruppo ha eseguito Basket Case.
Il richiamo del palco è stato troppo forte per Billie Joe che alla seconda strofa del brano si è fatto strada tra i clienti del pub ed è salito a sorpresa sul palco per cantare il resto del brano, per la felicità di tutti i presenti.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Una serata che resterà per sempre nella memoria dei presenti e dei gestori del locale. La performance a sorpresa, oltre che dalla cover band, è stata pubblicata anche sui canali social ufficiali dei Green Day:
"Quando entri in un pub e la cover band inizia a suonare la tua canzone!"
Visualizza questo post su Instagram
La storia di Basket Case è davvero singolare. In un'intervista del 2021 con Louder Sound, Billie Joe ha rivelato di aver scritto il testo in un giorno in cui gli sembrava di impazzire, a causa del suo stato d'animo. Ha canalizzato i suoi sentimenti su carta ed è nata questa canzone.
"Basket Case parla di attacchi di ansia e di come ci si sente quando stai impazzire" – le parole del nostro Rock Ambassador – "Ho sofferto di attacchi di panico per tutta la vita. Ho pensato di perdere la testa. L'unico modo per sapere cosa diavolo stava succedendo era scrivere una canzone a riguardo. Solo anni dopo ho capito di avere un disturbo”.
Rock News