Rock News

Bruce Springsteen canta "My Hometown" con i clienti di un pub di paese vicino a Dublino. Guarda il video

Il Boss ha anche fatto visita a Shane MacGowan, il leader dei Pogues

Bruce Springsteen canta "My Hometown" con i clienti di un pub di paese vicino a Dublino. Guarda il video

05/05/2023

Il tour mondiale di Bruce Springsteen e della E Street Band è sbarcato in Europa e, dopo i grandiosi concerti di Barcellona, ora è il turno di Dublino con tre attesissimi show alla RDS Arena. Il Boss è arrivato in Irlanda già da qualche giorno e in queste ore stanno spuntando sul web video e testimonianze di ciò che ha fatto Springsteen in preparazione dei live: andare al pub e fare visita ad alcuni vecchi amici. 

Il Boss si è recato al The Burrow, un piccolo pub di paese nella cittadina di Rathangan, dove si è perfino cimentato in una versione a cappella di My Hometown assieme ai proprietari e ai clienti del locale. La scelta della canzone non è casuale perché il Boss ha origini irlandesi, proprio di Rathangan!

Guarda il video:

Qualche ora prima Bruce Springsteen è andato a fare visita, nella sua casa di Dublino, al leader dei Pogues Shane MacGowan. La visita del Boss è stata testimoniata sui social dalla moglie di MacGowan, Victoria Mary Clarke, che ha pubblicato una foto che ritrae i due leggendario cantautori con una didascalia: “Che incredibile onore e bellissima esperienza ricevere una visita dal Boss. Un uomo davvero meraviglioso e un genio totale!".

A casa di MacGowan, durante la visita di Springsteen, era presenta anche Michael Cronin della band irlandese Cronin che ha così descritto il lungo incontro tra Shane e Bruce: "Hanno fatto grandi chiacchiere sulla scrittura di canzoni, sui bambini, sulla salute, sulla dieta, sull'Irlanda e sulle origini irlandesi del Boss". Cronin ha anche consegnato a Bruce alcune demo di un album su cui ha lavorato con MacGowan.

Guarda le foto:

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su