Rock News

I Rage Against The Machine commentano l'introduzione nella Rock And Roll Hall Of Fame: "Una cosa incredibile per noi"

La band di Tom Morello e Zack De La Rocha ha pubblicato un comunicato in occasione della pubblicazione della lista ufficiale 2023

I Rage Against The Machine commentano l'introduzione nella Rock And Roll Hall Of Fame: "Una cosa incredibile per noi"

04/05/2023

I Rage Against The Machine entreranno nella Rock And Roll Hall of Fame. La notizia ufficiale è stata comunicata ieri dall'istituzione di Cleveland in occasione della diffusione della lista delle band e degli artisti che faranno parte della classe che sarà introdotta nel 2023.

Molti fan del rock e del metal non sono rimasti contenti riguardo l'esclusione di leggendarie band come Soundgarden e Iron Maiden, reputando come unica nota positiva l'inclusione dei Rage Against the Machine.

La band, rimasta sorpresa dalla selezione della Rock And Roll Hall Of Fame, ha così commentato la notizia:

"E' un'inaspettata traiettoria per noi essere accolti nella Rock And Roll Hall Of Fame."

"Nel 1991 quattro persone a Los Angeles hanno formato un gruppo musicale per stare dove il suono e la solidarietà si incontrano. Ci siamo chiamati Rage Against the Machine. Una band che è conosciuta tanto per i nostri album quanto per la nostra feroce opposizione alla macchina da guerra statunitense, alla supremazia bianca e allo sfruttamento. Una band le cui canzoni hanno spinto la radio alternativa a nuove vette, mentre le compagnie dei media di destra cercavano di eliminare ogni canzone che abbiamo scritto dalle onde radio. Una band che ha scritto canzoni ribelli in un magazzino industriale abbandonato nella valle, che in seguito avrebbe spodestato il monopolio pop di Simon Cowell del programma 'X Factor' per occupare il primo posto nelle classifiche britanniche e avere la canzone più scaricata nella storia del Regno Unito."

"Una band che ha finanziato e organizzato delegazioni per stare accanto alle comunità ribelli Zapatiste messicane per denunciare la guerra del governo messicano contro i popoli indigeni. Una band il cui esperimento di fusione di punk, rock e hip hop è diventato un genere a sé stante. Una band che ha chiuso per la prima volta nella storia la Borsa di New York. Una band che è stata presa di mira da organizzazioni di polizia che hanno cercato di proibirci l'accesso alle arene esaurite perché abbiamo alzato la nostra voce per liberare Mumia Abu Jamal, Leonard Peltier e altri prigionieri politici. Una band che ha citato in giudizio il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti per la loro pratica fascista di usare la nostra musica per torturare uomini innocenti a Guantanamo Bay."

"Ringraziamo tanto la Hall Of Fame per aver riconosciuto la musica e la missione dei Rage Against the Machine. Siamo grati a tutti i fan appassionati, ai molti talentuosi co-conspiratori con cui abbiamo lavorato e a tutti gli attivisti, organizzatori, ribelli e rivoluzionari passati, presenti e futuri che hanno ispirato la nostra arte."

La lista degli artisti selezionati per l'inserimento nella Rock And Roll Hall Of Fame 2023:

Performer Category 

Kate Bush 
Sheryl Crow 
Missy Elliott 
George Michael 
Willie Nelson 
Rage Against the Machine 
The Spinners 

Musical Influence Award 

DJ Kool Herc 
Link Wray 

Musical Excellence Award 

Chaka Khan 
Al Kooper 
Bernie Taupin 

Ahmet Ertegun Award 

Don Cornelius 

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su