Rock News
The Clash, Paul Simonon: "Rifiutai un milione di sterline per la reunion della band"
Il bassista della band inglese: "Per me era finita"
Paul Simonon dei Clash ha dichiarato che non avrebbe mai riunito la band nemmeno per 1 milione di sterline.
Il bassista della band ha spiegato che mentre gli altri membri della band stavano pensando una reunion negli anni '90, dopo la separazione del 1986, c'erano numerose ragioni per cui non avrebbe mai potuto essere realizzata, compreso il complicato rapporto con Mick Jones.
“Ci sono state varie discussioni sul tema tra me, Joe, Mick e il manager di Mick, Gary Kurfirst, che si occupava di Mick nei B.A.D. Ma non è successo per molte ragioni", ha spiegato il bassista alla rivista MOJO, "Ero incazzato con Mick".
Paul Simonon ha continuato spiegando come anche l'incentivo finanziario alla reunion non fosse assolutamente sufficiente a convincerlo: "Dissi: 'Non voglio farlo'. Mick mi rispose: "Perché no? Guadagnerai un milione di sterline'. E questa cosa mi fece incazzare ancora di più. Così risposi che non volevo un fottuto milione di sterline".
"Penso che Mick ci rimase male dal fatto che non fossi entusiasta dell'idea. E penso che nemmeno Joe avrebbe voluto davvero farlo. Per me la storia dei Clash era finita".