Rock News
Bruce Springsteen, Radiohead e Alice Cooper protagonisti della colonna sonora di Guardiani della Galassia 3. Tutti i brani
Il Boss e la band di Thom Yorke saranno nella tracklist del terzo e ultimo capitolo della saga Marvel Studios
Il prossimo 5 maggio arriverà nei cinema di tutto il mondo il terzo capitolo di una delle saghe cinematografiche più amante dei Marvel Studios, i Guardiani Della Galassia Vol. 3.
Il regista James Gunn, alla sua ultima avventura con la Marvel e passato ai DC Studios, ha condiviso la tracklist della colonna sonora del terzo film. La saga dei Guardiani è sempre stata famosa per le sue colonne sonore, gli "Awesome Mix", veri e propri scrigni di pop - rock anni '70/'80 che negli anni sono diventati dei casi discografici decisamente rilevanti. Il terzo volume, Awesome Mix Vol. 3, secondo quanto riportato dal regista sarà diverso, avrà dei toni più maturi e comprenderà molto più rock che in passato.
Se i dischi dei primi due film iniziavano con pezzi decisamente allegri come Mr. Blue Sky egli Electric Light Orchestra e Come and Get Your Love dei Redbone, il terzo album avrà come traccia d'apertura Creep dei Radiohead in versione acustica, sottolineando il tema decisamente più "dark" e meno ironico della pellicola.
Oltre ai Radiohead, i Guardiani della Galassia Vol. 3 includerà altri grndi brani che hanno fatto la storia passata e recente del rock come Badlands di Bruce Springsteen, Crazy on You degli Heart, No Sleep Till Brooklyn dei Beastie Boys, Dog Days Are Over dei Florence + The Machine, I'm Always Chasing Rainbows di Alice Cooper e In the Meantime dei Spacehog, protagonista già nel trailer del film.
Creep (Acoustic Version) - Radiohead
Crazy On You - Heart
Since You Been Gone - Rainbow
In the Meantime - Spacehog
Reasons - Earth, Wind and Fire
Do You Realize?? - The Flaming Lips
We Care a Lot - Faith No More
Koinu no Carnival (From "Minute Waltz")- EHAMIC
I'm Always Chasing Rainbows - Alice Cooper
San Francisco - The Mowgli's
Poor Girl - X
This Is the Day - The The
No Sleep Till Brooklyn - Beastie Boys
Dog Days Are Over - Florence + The Machine
Badlands - Bruce Springsteen
I Will Dare - The Replacements
Come and Get Your Love - Redbone
Ascolta qui la playlist ufficiale: