Loading

Rock News

Guns N' Roses: ecco quali sono le loro quattro canzoni che non hanno mai suonato live!

Fanno parte delle tracklist di Use Your Illusion I e II

I Guns N' Roses hanno annunciato da poco un nuovo tour mondiale nel 2023 che partirà da Tel Aviv il 5 giugno e andrà avanti fino al 16 ottobre a Vancouver in Canada: 38 date tra cui una al Circo Massimo di Roma l’8 luglio firmata Virgin Radio.

Sette anni dopo la reunion, e senza avere un nuovo album da promuovere, Axl Rose, Slash e Duff McKagan sono pronti a portare avanti la storia della band sul palco insieme a Dizzy Reed, Richard Fortus, Frank Ferrer e Melissa Reese. Una delle caratteristiche dei Guns N' Roses è di aver pubblicato pochi album, solo sei dall’esordio nel 1987 con Appetite for Destruction fino a Chinese Democracy del 2008, ma di avere sempre una scaletta dal vivo molto lunga e di dare il massimo sul palco per regalare ai fan concerti di tre ore.

Nel 2018 durante il Not in This Lifetime Tour, hanno fatto trenta canzoni, dieci in più della scaletta tipo del monumentale tour di Use Your Illusion (durato due anni dal 20 gennaio 1991 al 17 luglio 1993). Secondo le statistiche del sito Setlist.fm, la canzone più suonata dal vivo dai Guns N' Roses è Welcome To The Jungle, seguita da Paradise City, November Rain e You Could Be Mine e dalle loro due cover più famose, Live and Let Die e Knockin' on Heaven’s Door.

Tra le aggiunte degli ultimi due anni ci sono gli inediti dalle session di Chinese Democracy che la band ha risuonato e ripubblicato, Absurd e Hard Skool. Il dato più interessante è che nel corso della loro carriera, i Guns N' Roses hanno suonato tutte le canzoni dei loro sei album tranne quattro: Don’t Damn Me da Use Your Illusion I e Get In The Ring, Shotgun Blues e My World da Use Your Illusion II.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.