Rock News
Ozzy Osbourne annuncia l’addio ai tour. Annullati i concerti europei (compresa la data a Bologna)
Il Principe delle Tenebre, con un toccante messaggio, ha comunicato lo stop a causa del suo stato di salute
Con un toccante e sentito comunicato, pubblicato su suoi profili social, Ozzy Osbourne ha annunciato la cancellazione di tutti i concerti programmati in Europa e Regno Unito e il ritiro definitivo dai tour.
Il Principe delle Tenebre, a seguito delle delicate operazioni dovute alle lesioni alla colonna vertebrale, ha provato in tutti i modi a recuperare una condizione fisica che gli permettesse di affrontare gli impegni live ma purtroppo, su consiglio dei medici, è stato costretto a rivedere i suoi piani e a cancellare ogni viaggio che potrebbe essere più duro del previsto vista la sua precaria condizione fisica.
Tra le date annullate è compresa anche quella prevista all'Unipol Arena di Bologna il prossimo 12 maggio.
Il comunicato pubblicato da Ozzy:
“Questa è probabilmente una delle cose più difficili che abbia mai dovuto condividere con i miei fedeli fan. Come forse tutti saprete quattro anni fa, durante questo mese, ho avuto un grave incidente in cui mi sono lesionato la spina dorsale. Il mio unico scopo in questo periodo è stato quello di tornare sul palco. La mia voce va bene. Tuttavia, dopo tre operazioni, trattamenti con cellule staminali, infinite sessioni di fisioterapia e, ultimamente, l'innovativo trattamento Cybernics (HAL), il mio corpo è ancora fisicamente debole.
Vi sono immensamente grato dal modo in cui tutti voi avete pazientemente conservato i vostri biglietti per tutto questo tempo, ma mi sono reso conto che non sono fisicamente più in grado di affrontare il prossimo tour europeo e britannico, so di non poter affrontare il viaggio. Credetemi quando dico che il pensiero di deludere i miei fan mi distrugge davvero, più di quanto possiate immaginare.
Mai avrei pensato che i miei giorni in tour sarebbero finiti in questo modo. Il mio team sta pensando ad alcune proposte su dove potrei esibirmi senza dover viaggiare da una città all'altra e da un paese all'altro.
Voglio ringraziare la mia famiglia, la mia band, la mia crew, i miei amici Judas Priest e naturalmente i miei fan per la loro infinita dedizione, lealtà e supporto, e per avermi dato la vita che non avrei mai e poi mai sognato di poter avere.
Vi amo tutti"