Rock News
U2: il documentario di Bono e The Edge uscirà in streaming a San Patrizio insieme al nuovo album
Bono & The Edge: A Sort of Homecoming, with David Letterman sarà disponibile dal 17 marzo
Gli U2 hanno annunciato l’uscita di un documentario speciale, dedicato in particolare a Bono e The Edge.
Bono & The Edge: A Sort of Homecoming, with David Letterman sarà disponibile in streaming dal 17 marzo, il giorno di San Patrizio e anche dell’uscita del prossimo album della band, Songs Of Surrender.
Diretto dal pluripremiato regista Morgan Neville, il documentario seguirà il celebre presentatore americano David Letterman mentre percorre le strade di Dublino con Bono e The Edge, unendosi ai due per un concerto “diverso da qualsiasi altro abbiano mai fatto prima”.
Letterman ha dichiarato: “Recentemente ho vinto un concorso radiofonico. Il vincitore può visitare Dublino con Bono e The Edge… la parte del concorso radiofonico non è vera, ma mi sento come se fossi un vincitore! Mi hanno fatto fare un giro, mi hanno presentato ai loro amici musicisti e hanno eseguito alcune delle loro migliori canzoni in un piccolo teatro. È un viaggio fantastico. Sono l'uomo più fortunato del pianeta”.
“Mi sono innamorato degli U2 e di David Letterman all'incirca nello stesso periodo, intorno al mio secondo anno di liceo - ha spiegato invece Neville. Il produttore Justin Wilkes ha aggiunto: “Ho fatto questo incredibile sogno dove mi ritrovavo nella magica città di Dublino con Bono, The Edge e David Letterman... E se non fosse per il fatto che Morgan ha catturato magnificamente tutto su pellicola, io ancora non crederei che sia realmente accaduto”.
Guarda il trailer: