Loading

Rock News

Tool, il frontman Maynard James Keenan terrà un corso di Jiu Jitsu Brasiliano

Redazione Virgin Radio

La voce della band sarà in veste di maestro in una speciale lezione di introduzione all'arte marziale

Le rockstar e i loro hobby. Sono tantissimi i rocker che nel corso degli anni ci hanno mostrato le loro grandi e svariate passioni. Dall'automobilismo al collezionismo, dall'arte al cinema passando per i corsi di cucina o le grigliate perfette con gli amici. Il frontman dei Tool è diverso e ha deciso di insegnare la sua "arte" con una serie di corsi aperti a tutti.

Maynard James Keenan il prossimo 11 febbraio terrà una serie di lezioni di Jiu Jitsu Brasiliano nella piccola palestra di Verde Valley a Cottonwood, in Arizona. Il corso sarà aperto agli allievi principianti di età superiore ai 14 anni che hanno conseguito un grado di preparazione compreso tra la cintura bianca e la cintura blu.

Il prezzo delle lezioni si aggira attorno ai 200 dollari e include la fornitura di una t-shirt. Il frontman dei Tool, che è cintura marrone nell'arte marziale, terrà il seminario in due sessioni lo stesso giorno.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Verde Valley BJJ (@verdevalleybjj)

Negli scorsi giorni il frontman di Tool, A Perfect Circle e Puscifer, ha voluto ricordare la sua cagnolina MiHo, scomparsa nel 2021, pubblicando una nuova versione di un pezzo dei Puscifer, A Singularity, dedicato a lei.

Raramente condivido con il pubblico le mie storie personali” ha detto Maynard James Keenan, “Ma questo dolore è troppo forte per essere tenuto dentro”. Il cantante dei Tool non si separava mai da MiHo, neanche in studio di registrazione: “È nascosta nelle mie tracce vocali fin dal 2005, era sempre vicino a me o nelle vicinanze ogni volta che sono entrato in una sala per cantare. Le mie session sono piene dei suoi rumori: il suo collare che si muove, uno starnuto, i suoi pupazzi rumorosi. Quasi sempre non a tempo”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Tool (@toolmusic)

L’ultimo album dei Puscifer è Existential Reckoning uscito il 30 ottobre 2020,che hanno suonato per intero lo stesso giorno in cui è stato pubblicato ad Arcosanti, Arizona un progetto di città sperimentale basata sul concetto di “arcologia”, la combinazione di architettura ed ecologia teorizzata dall’architetto italiano Paolo Soleri, che ha iniziato a costruire la città nel 1970. Il concerto è stato uno show multimediale con luci, effetti e performance delle canzoni in diversi luoghi della città. Maynard James Keenan ha definito la band: “Il mio subconscio creativo”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.