Rock News

Guns N' Roses, Axl Rose: "Durante il discorso per Lisa Marie Presley ero nervoso ed emozionato"

Il frontman ha tenuto un breve e intenso discorso prima di suonare una toccante versione di November Rain

Guns N' Roses, Axl Rose: "Durante il discorso per Lisa Marie Presley ero nervoso ed emozionato"

24/01/2023

Axl Rose ha ammesso di essersi sentito "nervoso ed emozionato" durante il suo discorso al funerale di Lisa Marie Presley, la figlia di Elvis morta a soli 54 anni lo scorso 12 gennaio. 

"Non sapevo davvero che avrei dovuto parlare", ha raccontato il frontman dei Guns N' Roses in un'intervista rilasciata all'Entertainment Tonight dopo la cerimonia, "Sentivo di dover essere qui, volevo solo provare a fare del bene per lei, per la sua famiglia e per i suoi fan. Quindi significava molto. Ero piuttosto nervoso ed emotivo lassù"

La funzione si è svolta sul prato davanti alla casa e museo della famiglia Presley nella tenuta di Graceland a Memphis, nel Tennessee. Lisa Marie Presley è stata sepolta nella residenza accanto a suo figlio, Benjamin Keough, morto all'età di 27 anni nel 2020. All'interno del giardino della casa riposano anche Elvis, i suoi genitori Vernon e Gladys, e sua nonna Minnie Mae.

L'omaggio alla figlia del Re del Rock'n'Roll è iniziato con un discorso di Axl Rose:

"Non immaginavo di dover parlare, mi sento davvero in difficoltà. Mi sento come se dovessi mandarle un messaggio in questo momento dicendole che sono qui per raccontarle quanto sono tutti meravigliosi. So che Lisa amava moltissimo la sua famiglia ed era molto protettiva nei confronti di suo padre e della sua eredità. Non avrei mai immaginato in un milione di anni di essere qui oggi a cantare in queste circostanze. Vogliamo bene a Lisa e manca a molti, continuerà ad essere amata e a mancare a tutti coloro che l'hanno incontrata durante la loro vita. Grazie".

Subito dopo il discorso il frontman dei Guns N' Roses si è esibito al pianoforte con una toccante versione di November Rain:

Durante la cerimonia si sono esibiti anche Billy Corgan e Alanis Morissette. Il rocker di Chicago ha eseguito "To Sheila", tratto dall'album "Adore" del 1998 degli Smashing Pumpkins: "Non riesco davvero a trovare le parole per esprimere quanto sia veramente triste" ha dichiarato il frontman della band.

Alanis Morissette, accompagnata da un pianista, ha eseguito il brano Rest, il singolo che ha pubblicato in commemorazione del Mental Health Action Day e che ha cantato per la prima volta al funerale del frontman dei Linkin Park Chester Bennington nel 2017.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su