Rock News
27/12/2024
Lemmy Kilmister e Slash erano dei veri amici, e il loro rapporto andava ben oltre il palco e la musica.
Tutto nacque in realtà in un bar di Los Angeles, il famoso Rainbow, quando Slash non era ancora il nei Guns N’ Roses, mentre Lemmy era già una leggenda.
La storia del loro primo incontro è ancora un ricordo molto divertente che il chitarrista riporta sempre con un sorriso.
In un’intervista del 2018 con Kerrang, Slash entrò nei particolari di questo aneddoto: “La mia prima vera esperienza con Lemmy è avvenuta proprio al Rainbow. Probabilmente era prima dei Guns N 'Roses, ed ero lì con una ragazza. Siamo seduti su questo divanetto […] Poi mi alzo per pisciare e quando torno, Lemmy è lì. Lui è sulla seduta più esterna del divano, lei è all'interno e io entro dall'altra parte”.
Il primo sentimento di Slash fu di assoluto stupore, tanto da non considerare il fatto che Lemmy stava in realtà flirtando con la sua ragazza. “Ero così entusiasta che Lemmy fosse lì – continua il nostro Rock Ambassador – da essere completamente ignaro del fatto che stesse chiacchierando con la mia ragazza”.
A quanto pare, era però la ragazza a non capire cosa stesse succedendo, perché non aveva idea di chi fosse Lemmy: “Era in questo strano stato, pensando: 'Chi cazzo è questo tizio? E perché non stai facendo qualcosa?’”.
Fu poi il cantante dei Motörhead a rendersi conto di essere diventato il terzo incomodo in quella situazione e ad andarsene. Con la delusione di Slash, da un lato, e della ragazza che, innervosita, chiese al suo accompagnatore: “Hey ma non hai fatto niente?!”.
Il resto è storia. Le due rockstar si incontrarono più volte, nel corso degli anni successivi, anche per condividere il palco. Kilmister è persino apparso nell'album di debutto da solista di Slash, pubblicato nel 2010.
La loro esibizione comune più celebre è stata ai Revolver Golden Gods Awards dello stesso anno, quando sono stati raggiunti anche da Dave Grohl per eseguire Ace of Spades.
Rock News