Rock News
29/11/2022
Ci sono delle canzoni che diventano dei veri e propri inni popolari. Livin’ on a Prayer dei Bon Jovi è senza dubbio una di queste.
Lo dimostra un fatto risalente ormai ad un paio di anni fa, accaduto a Londra, in un parco vicino a Embankment sul Tamigi, quando un uomo ha contagiato la folla proprio cantando quel brano e ha fatto partire un vero e proprio karaoke spontaneo.
Il momento è diventato talmente virale online che, puntualmente, il video dell’accaduto viene ripostato e riproposto, scaturendo sempre centinaia di commenti.
Nella clip, girata ai tempi da un passante e poi caricata su YouTube, vediamo (e sentiamo!) un uomo, seduto su di una panchina, che inizia a cantare la canzone del 1986 della band di Jon Bon Jovi. Il parco è affollato: gente che passeggia, in molti sono fermi seduti nel prato o sulle panchine. E quando il nostro eroe arriva al punto saliente del brano, a quel celebre ritornello che tutti conoscono e che si accende con la frase “Whoa! We’re half way there”, la folla si unisce al coro, cantando a squarciagola.
“Questo potrebbe essere il momento in cui l’umanità si è avvicinata di più alla pace globale”, commenta un utente online. “Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è una persona che conduca la folla verso il bene. Sii quella persona al mondo!”, sottolinea un altro.
Il video è tornato a circolare in questi giorni, proprio quando lo storico chitarrista dei Bon Jovi, Richie Sambora, ha aperto uno spiraglio ad una possibile sua reunion con Jon: “È una possibilità. Ne stiamo parlando un po’”, ha ammesso un sorridente Sambora in occasione del red carpet dei Music Industry Trusts Award.
Rock News