Joker 2, annunciata ufficialmente la data di uscita. Guarda il breve video teaser con Joaquin Phoenix

Rock News

Joker 2, annunciata ufficialmente la data di uscita. Guarda il breve video teaser con Joaquin Phoenix

Il regista Todd Phillips ha pubblicato il video sui social con un video animato dell'attore Premio Oscar e di Lady Gaga, nei panni di Harley Quinn

È ufficiale: il sequel di Joker uscirà il 4 ottobre 2024
Il regista del film premiato agli Oscar Todd Phillips ha dato l'annuncio sui canali social ufficiali del film e della DC Comics pubblicando un breve video che mostra la sagoma dell'attore Premio Oscar Joaquin Phoenix, che interpreta il Joker, assieme a un'inedita Harley Quinn che sarà portata sullo schermo in questa nuova veste da Lady Gaga. Il secondo capitolo del si chiamerà ufficialmente "Joker: Folie à Deux".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Joker Movie (@jokermovie)

Nelle scorse settimane il regista Todd Phillips aveva pubblicato anche la prima immagine del grande Joaquin Phoenix intento a leggere la sceneggiatura della pellicola. Secondo quanto riportato da Consequence Of Sound all'attore, Premio Oscar come Miglior Attore Protagonista per il ruolo, sarebbe stato offerto un contratto di circa 50 milioni di dollari per la realizzazione di due sequel.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Todd Phillips (@toddphillips)

La Folie à Deux, in campo scientifico, è detta anche disturbo psicotico condiviso e rappresenta una rara sindrome psichiatrica nella quale un sintomo di psicosi (spesso una convinzione delirante, di tipo paranoica) viene trasmessa da un individuo all'altro.

Secondo quanto riportato il film sarà ambientato all'interno del dell'Arkham Asylum, il manicomio criminale di Gotham City. 

Negli scorsi mesi il Premio Oscar Joaquin Phoenix, vincitore della statuetta come miglior attore protagonista proprio per l'interpretazione del ruolo di Arthur Flek in Joker, in un'intervista rilasciata al magazine The Playlist, si disse aperto al progetto legato al sequel del film: “Non lo so. Sin da quando stavamo girando, abbiamo cominciato a pensare: questo ragazzo è un tipo interessante. Ci sono delle cose che potremmo fare con lui, esplorarlo meglio. Mi chiedete se poi effettivamente lo faremo? Non lo so”. Nessuna certezza, quindi, ma nessuna smentita.

Il film fu un vero e proprio trionfo, sia dal punto di vista degli incassi sia da quello della critica e dei riconoscimenti: Leone d'Oro, Oscar per Phoenix e per le musiche di Hildur Guðnadóttir. Non sorprende quindi un interesse così alto nei confronti di un possibile capitolo numero due della storia di uno dei cattivi più controversi del mondo dei comics.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Rock Hits
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
ROCKSTAR: AEROSMITH
 
ROCKSTAR: GUNS N' ROSES
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Guano Apes - Open Your Eyes
 
ROCKSTAR: BON JOVI
 
ROCKSTAR: AC/DC
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: OASIS
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Rock 2K
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES