Rock News
Elvis è senza dubbio uno dei film in uscita più attesi della stagione. La pellicola, diretta da Baz Luhrmann, narra la vita e l'ascesa del re del rock ‘n’ roll, Elvis Presley.
Inoltre, un altro tema che verrà esplorato è il rapporto complesso e conflittuale tra la star e il suo celebre manager, il Colonnello Tom Parker, interpretato qui dal grande Tom Hanks.
Il protagonista sarà invece interpretato dal giovane attore Austin Butler, classe 1991, che si è calato perfettamente nel ruolo, cercando di portare sullo schermo la celebrità senza precedenti di Elvis, sullo sfondo del panorama culturale americano di quegli anni. Un aspetto che il film mostra è quello della perdita dell'innocenza nel Paese, che la voce di Blue Suede Shoes ha spinto, come nessuno prima di lui.
Butler è stato notato da Luhrmann durante uno spettacolo a Broadway, dove l’attore si è esibito in alcuni spettacoli nel 2014. Dopo essere stato scritturato per il ruolo, l’attore si è allenato per far sì che la sua voce avesse un suono e un timbro identico a quello di Presley.
“Quando ho iniziato il voice training – ha rivelato il protagonista – ho deciso di rendere la mia voce identica. Questo mi faceva un po’ paura!”.
Luhrmann ha affermato che Butler ha doppiato la versione più giovane della star e un mix tra la voce dell’attore e la voce originale di Presley, ricavata da alcuni nastri dell’epoca, è stato usato per la sua versione di mezza età.
Elvis è stato presentato al Festival di Cannes e ha ricevuto una standing ovation di 12 minuti. Dopo la prima, che ha commosso i presenti, Butler, con le lacrime agli occhi ha dato a Priscilla Presley un caloroso e lungo abbraccio.
Oltre ad una colonna sonora originale creata appositamente per il film, saranno incluse anche le canzoni originali di Presley.
Elvis uscirà nelle sale il 24 giugno.
Visualizza questo post su Instagram
Concorsi