Elvis: tutto quello che bisogna sapere sul nuovo attesissimo biopic dedicato al Re del rock'n'roll!

Rock News

Elvis: tutto quello che bisogna sapere sul nuovo attesissimo biopic dedicato al Re del rock'n'roll!

Il film analizzerà l’ascesa del re del rock ‘n’ roll e il suo rapporto con il manager

Elvis è senza dubbio uno dei film in uscita più attesi della stagione. La pellicola, diretta da Baz Luhrmann, narra la vita e l'ascesa del re del rock ‘n’ roll, Elvis Presley.

Inoltre, un altro tema che verrà esplorato è il rapporto complesso e conflittuale tra la star e il suo celebre manager, il Colonnello Tom Parker, interpretato qui dal grande Tom Hanks.

Il protagonista sarà invece interpretato dal giovane attore Austin Butler, classe 1991, che si è calato perfettamente nel ruolo, cercando di portare sullo schermo la celebrità senza precedenti di Elvis, sullo sfondo del panorama culturale americano di quegli anni. Un aspetto che il film mostra è quello della perdita dell'innocenza nel Paese, che la voce di Blue Suede Shoes ha spinto, come nessuno prima di lui.

Butler è stato notato da Luhrmann durante uno spettacolo a Broadway, dove l’attore si è esibito in alcuni spettacoli nel 2014. Dopo essere stato scritturato per il ruolo, l’attore si è allenato per far sì che la sua voce avesse un suono e un timbro identico a quello di Presley.

Quando ho iniziato il voice training – ha rivelato il protagonista – ho deciso di rendere la mia voce identica. Questo mi faceva un po’ paura!”.

Luhrmann ha affermato che Butler ha doppiato la versione più giovane della star e un mix tra la voce dell’attore e la voce originale di Presley, ricavata da alcuni nastri dell’epoca, è stato usato per la sua versione di mezza età.

Elvis è stato presentato al Festival di Cannes e ha ricevuto una standing ovation di 12 minuti. Dopo la prima, che ha commosso i presenti, Butler, con le lacrime agli occhi ha dato a Priscilla Presley un caloroso e lungo abbraccio.

Oltre ad una colonna sonora originale creata appositamente per il film, saranno incluse anche le canzoni originali di Presley.

Elvis uscirà nelle sale il 24 giugno.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Austin Butler (@austinbutler)

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Rock Hits
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: GUNS N' ROSES
 
Virgin Radio Rock 2K
 
ROCKSTAR: OASIS
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: BON JOVI
 
Virgin Radio Rock Party
 
Guano Apes - Open Your Eyes
 
Virgin Radio Rock '80
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock '90
 
ROCKSTAR: AC/DC
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
ROCKSTAR: AEROSMITH