Rock News
25/05/2022
Il mese scorso Nick Cave ha perso tragicamente il suo primogenito Jethro Lazenby di 31 anni.
Era un modello e da qualche anno aveva tentato la strada del cinema recitando in piccoli ruoli nei film Corroboree del 2007 e My Little Princess del 2011. Recentemente aveva iniziato ad avvicinarsi al mondo della fotografia.
Nick Cave aveva comunicato la notizia con un comunicato diffuso dal magazine NME: "Con molta tristezza, posso confermare che mio figlio Jethro è morto. Vi saremmo grati di rispettare la privacy della famiglia in questo momento".
Il mondo della musica, e i suoi fan, si sono da subito raccolti con affetto attorno al grande cantautore australiano che nelle scorse ore, dopo settimane di silenzio, ha voluto esprimere il proprio ringraziamento rispondendo a un messaggio ricevuto sul suo sito e blog personale "Red Hand Files"
Il messaggio di un fan: "Voglio solo inviare le mie più sentite condoglianze per la tragica perdita di Jethro. Tutto quello che posso fare è offrire l'amore di tutti coloro che leggono le tue lettere. Tanto amore a te e a tutta la tua famiglia".
Nick Cave ha approfittato dell'occasione per ringraziare tutti i suoi fan per l'affetto ricevuto in questo terribile momento:
"Cara Teresa. Grazie per la tua lettera. Molti altri mi hanno scritto riguardo a Jethro, inviandomi condoglianze e parole gentili. Queste lettere sono una grande fonte di conforto e vorrei ringraziare tutti voi per il vostro sostegno."
Il cantautore australiano ha perso un altro figlio di soli nel 2015: Arthur morì tragicamente dopo essere caduto da una scogliera a Brighton.
Jethro Lazenby era nato a Melbourne nel 1991 e ha conosciuto il padre solo all'età di 8 anni. Era un modello e da qualche anno aveva tentato la strada del cinema recitando in piccoli ruoli nei film Corroboree del 2007 e My Little Princess del 2011. Recentemente aveva iniziato ad avvicinarsi al mondo della fotografia.
Lo scorso mese il ragazzo era stato arrestato dopo aver aggredito la madre Beau Lazenby. Secondo quanto riportato dai media locali, la donna trovò una sera il figlio davanti alla porta di casa sua. La mattina seguente ne scaturì una violenta discussione degenerata a sfavore della madre. Gli avvocati di Jethro al processo hanno affermato che il ragazzo era affetto da schizofrenia.
È stato rilasciato su cauzione dal Melbourne Remand Center lo scorso giovedì (5 maggio) dopo che un magistrato gli aveva ordinato di sottoporsi a un trattamento per abuso di sostanze, oltre all'obbligo di evitare contatti con la madre per i successivi due anni. Nel 2018 aveva già commesso una serie di aggressioni contro la sua ragazza.
Rock News