I Metallica hanno donato 500.000 dollari per fornire cibo e aiuto ai rifugiati ucraini

Rock News

I Metallica hanno donato 500.000 dollari per fornire cibo e aiuto ai rifugiati ucraini

La band di Lars Ulrich e James Hetfield si è posta l'obiettivo di raccogliere un milione di dollari anche attraverso la vendita di una speciale t-shirt

I Metallica, attraverso la fondazione All Within My Hands, hanno donato 500.000 dollari per aiutare a fornire cibo e pasti ai rifugiati ucraini scappati dalla guerra. Le donazioni andranno alla World Central Kitchen che fin dall'inizio delle guerra in Ucraina fornisce pasti caldi a milioni di persone fuggite dal paese attaccato dalle forze russe. 

La World Central Kitchen è stata fondata dallo chef José Andrés per fornire "pasti in risposta alle crisi umanitarie, climatiche e comunitarie".

Il batterista dei Metallica Lars Ulrich ha dichiarato: “Il lavoro che lo chef José Andrés e i cuochi della World Central Kitchen svolgono in prima linea per fronteggiare questa crisi umanitaria è a dir poco incredibile. Siamo orgogliosi di poter supportare le loro squadre distribuite attualmente in sei paesi europei al servizio dei milioni di ucraini che sono stati costretti a lasciare le loro case”.

Sebbene le donazioni dei Metallica attraverso la loro fondazione siano davvero cospicue, la band di San Francisco si è posta un obiettivo ben preciso: raccogliere un milione di dollari.

Per raggiungere questa grande cifra Andrew Cremeans, artista che da anni collabora con il gruppo, ha creato una speciale t-shirt che è attualmente disponibile tramite lo store online ufficiale dei Metallica. Tutti i proventi della vendita delle magliette andranno alla campagna #ChefsForUkraine della World Central Kitchen. 

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio On-Air
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: AEROSMITH
 
Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
ROCKSTAR: OASIS
 
ROCKSTAR: BON JOVI
 
Guano Apes - Open Your Eyes
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Rock Hits
 
ROCKSTAR: GUNS N' ROSES
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: AC/DC