Rock News
Bruce Willis si ritira dalle scene per problemi di salute: "No posso più recitare"
Il grande attore è stato colpito da afasia, una malattia che gli impedisce di comprendere il linguaggio
Il grande Bruce Willis ha deciso di ritirarsi dalle scene. Il grande attore americano, nato in Germania nel 1955, è stato colpito da afasia, una malattia degenerativa che gli impedisce di comporre e comprendere il linguaggio.
A dare l'annuncio è stata la famiglia, compresa l'ex moglie Demi Moore, attraverso un toccante post pubblicato sul profilo Instagram della figlia Rumer:
"Agli straordinari fan di Bruce, come famiglia, volevamo farvi sapere che il nostro amato Bruce ha avuto problemi di salute e gli è stata recentemente diagnosticata l'afasia, che sta influenzando le sue capacità cognitive. Di conseguenza, e con molta considerazione, Bruce si sta allontanando dalla carriera che ha significato così tanto per lui. Questo è un momento davvero difficile per la nostra famiglia e apprezziamo così tanto il tuo continuo amore, compassione e supporto. Stiamo attraversando questo momento come una forte unità familiare e volevamo coinvolgere i suoi fan perché sappiamo quanto lui significhi per voi, così come voi per lui. Come dice sempre Bruce, "Vivilo" e insieme abbiamo in programma di fare proprio questo. Con amore, Emma, Demi, Rumer, Scout, Tallulah, Mabel ed Evelyn"
Bruce Willis, nato in Germania il 9 marzo 1955 da madre tedesca e padre americano, ha recitato in alcuni dei più grandi film blockbuster degli anni '80 e '90, compresi i leggendari film della saga di Die Hard, Armageddon, Attacco al Potere, Sin City e Grindhouse diretti da Robert Rodriguez e non ultimo Pulp Fiction del grande Quentin Tarantino. Il suo ultimo film è Fortress: Sniper's Eye del regista Josh Sternfeld, in uscita il prossimo 29 aprile.