Loading

Rock News

Taylor Hawkins, l'ultima volta sul palco con i Foo Fighters. Guarda i video

Redazione Virgin Radio

Il compianto batterista: "Se non fosse per Dave ora starei consegnando delle pizze. O sarei il responsabile del reparto batterie di un Guitar Center"

Questo è un racconto che non avremmo voluto fare: l'ultimo concerto dei Foo Fighters con Taylor Hawkins.

L'improvvisa scomparsa del cuore pulsante della band ha gettato l'intero mondo della musica e dello spettacolo nella più profonda incredulità, dimostrando affetto e stima nei confronti del grande Taylor Hawkins da ogni angolo del globo. La sua risata contagiosa, la passione innata per la musica e la potenza del suo stile sono stati in grado di battere il ritmo degli ultimi 25 anni della storia del rock, consegnandoci alcuni dei pattern di batteria più coinvolgenti e imitati di fine anni '90 e inizio anni '00. 

Il suo rapporto con Dave Grohl è sempre stato più simile a quello tra due fratelli che tra colleghi, probabilmente non esiste filmato legato ai Foo Fighters in cui Dave non compaia senza Taylor, che fosse nelle interviste o nei brevi filmati che ritraggono la band in giro per il mondo in aeroporti, pub o locali. Due vere anime rock gemelle in grado di portare la potenza della musica e del rock ad un livello gentile, autoironico e irriverente.

L'ultimo concerto di Taylor con la band si è tenuto lo scorso 20 marzo all'Ippodromo di San Isidro, in Argentina. Durante il lungo set, durato una ventina di brani, il batterista si è esibito anche alla voce reinterpretando in maniera incredibile Somebody To Love dei Queen, la band preferita del batterista dei Foo Fighters. Poco dopo essere stato introdotto da Dave Grohl, Taylor ha voluto in maniera inusuale ringraziare il frontman della band per averlo accolto nella sua vita con parole tanto forti quanto piene di vero amore fraterno: "Adoro Dave Grohl, cazzo. Se non fosse per Dave ora starei consegnando delle pizze. Sarei il responsabile del reparto batterie di un Guitar Center se non fosse stato per Dave Grohl".

Guarda il video:

L'ultimo brano di sempre eseguito da Taylor Hawkins coi Foo Fighters sarà pochi minuti dopo Everlong, grande singolo della band portato in tour dal batterista fin dal 1997, anno in cui venne scritto da Dave Grohl per l'album The Colour And The Shape.

Guarda qui l'ultima esibizione di Taylor Hawkins:

La scaletta dell'ultimo concerto dei Foo Fighters con Taylor Hawkins alla batteria:

Times Like These
The Pretender
Learn to Fly
No Son of Mine
The Sky Is a Neighborhood
Shame Shame
Breakout
My Hero
These Days
Walk
Guitar Solo / My Generation / Keyboard Solo / Gonna Make You Sweat / Blitzkrieg Bop
Somebody to Love (Queen cover) (Dave on drums, Taylor on vocals)
All My Life
Run
Wheels
Best of You
Been Caught Stealing (Jane’s Addiction cover) (with Perry Farrell)
Monkey Wrench
Everlong

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.