Rock News
"La mia vita nei Dire Straits", la biografia della band scritta da John Illsley con la prefazione di Mark Knopfler. Tutti i dettagli
Membro fondatore e bassista Illsey racconta la storia di una delle più grandi band dal vivo dell’epopea del rock
"La mia vita nei Dire Straits" è la biografia della leggendaria band britannica scritta dal bassista e membro fondatore John Illsley con la prefazione di Mark Knopfler.
I Dire Straits hanno riempito stadi giganteschi in tutto il mondo e venduto centinaia di milioni di dischi. I loro brani classici – “Sultans of Swing”, “Romeo & Juliet”, “Money for Nothing”, “Brothers in Arms” – hanno formato la colonna sonora di una generazione e restano vivi ancora oggi: continuano a vendere, continuano a essere trasmessi nelle radio di tutti i continenti.
La storia di John è anche un tributo al suo grande amico Mark Knopfler, la voce solista, l’autore dei testi e il talentuoso chitarrista della band. Loro due sono stati gli unici membri della band a percorrere tutta la carriera della band durata quindici anni. Esposto con intensa onestà, con un’analisi appassionata e un umorismo caustico, questo è l’unico e solo resoconto di quella storia incredibile.
John Illsley è un musicista inglese diventato famoso come bassista dei Dire Straits, con cui ha vinto diversi BRIT e Grammy Awards, e anche un Heritage Award. Essendo uno dei membri fondatori (insieme a Mark Knopfler, suo fratello David e il batterista Pick Withers), John ha avuto un ruolo importante nello sviluppo del sound dei Dire Straits. Quando nel 1993 la band ha smesso di fare tour, John si è dedicato attivamente al mondo dell’arte. Si è conquistato un’ottima reputazione come pittore, e si è esibito da solista a Londra, New York, Sydney e in tutta l’Europa. Ha inoltre contribuito a fondare nel 1987 l’organizzazione benefica per l’infanzia Life Education, recentemente confluita nel Coram, uno degli enti di volontariato più antichi del Regno Unito. John è anche proprietario di un pub, l’East End Arms, a New Forest.