Rock News

"Ozzy Osbourne con due pistole in mano è spaventoso". Le registrazioni durante la pandemia secondo il produttore Andrew Watt

La vita del Principe delle Tenebre durante le registrazioni del nuovo album raccontata dal produttore

"Ozzy Osbourne con due pistole in mano è spaventoso". Le registrazioni durante la pandemia secondo il produttore Andrew Watt

14/10/2021

Tutte le persone che hanno avuto a che fare con Ozzy Osbourne hanno delle storie bizzarre da raccontare sul Principe delle Tenebre. Andrew Watt, il produttore che ha realizzato con Ozzy l’album Ordinary Man e sta collaborando con lui al suo prossimo disco ha detto in una intervista radiofonica: «Ogni giorno con lui è una storia incredibile».

Andrew Watt, ex chitarrista della band California Breed fondata nel 2015 con Glenn Hughes e Jason Bonham (con cui ha aperto i concerti dei Jane’s Addiction e dei The Cult) ha conosciuto Ozzy tramite la figlia Kelly e dopo avergli proposto di registrare il brano Take What You Want insieme a Post Malone e il rapper Travis Scott ha trascorso con lui diversi momenti durante la pandemia: «Un giorno sono andato a casa sua e stava dipingendo dei grandi cerchi rossi» ha raccontato, «Poi ha appeso i quadri ad un albero in giardino ed è tornato con due pistole ad aria compressa. Posso assicurare che vedere Ozzy Osbourne con una pistola in mano è un’esperienza decisamente spaventosa». A quanto pare Ozzy è un ottimo tiratore: «Ogni colpo che ha sparato ha centrato il bersaglio» ha raccontato Watt, «Ozzy è davvero un personaggio fantastico».

Ordinary Man, uscito nel 2019, era pieno di ospiti importanti, e anche per il prossimo album Andrew Watt sta contattando diversi musicisti per aiutare Ozzy a realizzare le canzoni da Taylor Hawkins dei Foo Fighters a a Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers a Robert Trujillo dei Metallica. Si parla fra gli altri anche di Jeff Beck ed Eric Clapton alla chitarra: «Non c’era motivo di tornare a lavorare insieme se non creando qualcosa di nuovo e di inaspettato per il pubblico» ha detto Andrew Watt, «Lo stiamo facendo anche stavolta. Ci sono alcuni brani lunghi otto o nove minuti, è un vero viaggio nel mondo musicale di Ozzy. Non vedo l’ora».

Nonostante i problemi fisici, anche Ozzy ha detto di essere concentrato sulla realizzazione del suo prossimo album: «Abbiamo pronti almeno una dozzina di canzoni» ha detto Ozzy in una intervista con Metal Hammer, «La mia unica preoccupazione in questo momento è finire l’album. La produzione è la stessa di Ordinary Man, ci sono molte cose simili. Aspettate e vedrete».   

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su