Rock News
Dire Straits, Mark Knopfler dona la sua Stratocaster per raccogliere fondi a sostegno dei senzatetto di Londra. Guarda la foto
Il leggendario chitarrista dei Dire Straits ha donato la sua Fender per la campagna benefica Streets of London
Il grande Mark Knopfler ha donato la sua Fender Stratocaster del 2011 autografata in beneficenza all'associazione Streets Of London che aiuta i senzatetto della città capitale inglese. L'associazione ha ideato una speciale lotteria chiamata #ComeOnHome, mettendo in palio tantissime memorabilia, oggetti e strumenti autografati dai grandi della musica inglese.
La chitarra elettrica donata da Mark Knopfler, realizzata sul modello della sua originale Stratocaster del 1961, è equipaggiata da corde D'Addario EXL110 e all'interno della custodia contiene due foto del chitarrista dei Dire Straits mentre autografa il pregiato strumento e un certificato di autenticità.
Tra gli oggetti e gli strumenti compresi nella speciale iniziativa compaiono anche una Squier Telecaster firmata dai Coldplay, i biglietti per il concerto + meet & greet dei The 1975, Bastille, Rag 'n' Bone Man e Duran Duran, un box regalo firmato da Liam Gallagher e tanti altri oggetti donati da Eric Clapton, Foals, The Vaccines, James Blunt, The Chemical Brothers, Jack Savoretti, Will Young, The Amazons e Goldfrapp.
"Grazie a questo grande aiuto le persone senza fissa dimora potranno dare una svolta alla propria vita", ha dichiarato Ian Steuart Fothringham di Streets of London, "Il denaro raccolto attraverso questa estrazione a premi ci consentirà di finanziare molteplici progetti in tutta Londra che daranno ai senzatetto l'aiuto di cui hanno bisogno, in modo che possano lasciarsi alle spalle la strada e ricominciare da capo. Grazie alla generosità degli artisti che hanno donato così tanti speciali premi e a tutti coloro che parteciperanno alla lotteria, speriamo di poter raccogliere una somma significativa che farà davvero la differenza per i senzatetto nella capitale".