Rock News
Led Zeppelin: annunciata "Beast", la prima biografia ufficiale sul grande John Bonham! Tutti i dettagli
Il primo libro sulla vita del leggendario batterista sarà pubblicato il prossimo 7 settembre con l'introduzione affidata a Dave Grohl
È stata annunciata Beast, la prima biografia ufficiale dedicata al leggendario John Bonham, il grande e compianto batterista dei Led Zeppelin.
Scritto da CM. Kushins "Beast: John Bonham and the Rise of Led Zeppelin" uscirà il prossimo 7 settembre e racconterà, attraverso 384 pagine, la vita del batterista più influente nella storia del rock, dagli esordi poco più che teenager fino alla sua tragica scomparsa nel 1980.
A Dave Grohl è stata affidata la prefazione di questo prezioso e atteso libro sul batterista dei Led Zeppelin, idolo indiscusso dell'ex batterista dei Nirvana fin dalla tenera età. Per l'occasione il frontman dei Foo Fighters ha voluto raccontare come si è tatuato la runa di Bonham da ragazzino: "Ero ossessionato da John Bonham. È difficile da spiegare, ma la sensazione che provoca e suo suono che è in grado di generare sono inconfondibili e indefinibili. Sono diventato così ossessionato da lui che mi tatuai il suo simbolo formato dai tre cerchi intrecciati sul braccio con un fottuto ago da cucito e un po' di inchiostro. Sono stato marchiato a vita".
"Beast: John Bonham and the Rise of Led Zeppelin" è già preodinabile sui principali servizi di vendita online e in libreria.