Rock News
Michael Stipe pubblica un libro fotografico con 16 tracce audio: 169 ritratti per raccontare l’umanità durante la pandemia
Disponibili anche i contenuti audio del rocker di Decatur con racconti e approfondimenti
“Michael Stipe” è il titolo del nuovo libro fotografico dell’ex frontman dei R.E.M., in uscita il 15 aprile per la casa editrice Damiani (che ha già curato i due volumi precedenti Volume 1 del 2018 e Our intenference times: a visual record del 2019).
Non poteva mancare la parte sonora: scansionando un QR code, presente su ogni libro, sarà possibile accedere ad una sezione dedicata online, dove ascoltare la voce dell’autore che racconta come è nato questo volume, con aneddoti, spiegazioni e approfondimenti.
Michael Stipe raccoglie, in 180 pagine, 169 illustrazioni e 16 tracce audio.
Il costo, per l’edizione standard, è di 55 euro ma sarà anche disponibile una Collector’s Edition in tiratura limitata di 30 copie, corredata da una copertina-scultura realizzata artigianalmente, firmata e numerata da Michael Stipe, il tutto al prezzo di 700 euro.
Martedì 13 aprile 2021 Michael Stipe e Alberto Salvadori, direttore di ICA Milano, hanno presentato il volume in diretta streaming sul canale YouTube della Fondazione ICA. Il video dell’incontro esclusivo è disponibile sul sito icamilano.it.
GUARDA IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE