Dave Grohl racconta le sua continua scoperta musicale: “Grazie a mia figlia ho iniziato ad amare i Misfits”

Rock News

Dave Grohl racconta le sua continua scoperta musicale: “Grazie a mia figlia ho iniziato ad amare i Misfits”

Il frontman dei Foo Fighters: "non mi sono mai piaciuti, non so perché, ma grazie a Violet ho imparato ad apprezzare anche loro"

Dave Grohl è stato protagonista di un episodio di Anders Bøtters Tiny TV, un canale di YouTube dedicato alla musica. Nel corso dell’intervista, il nostro Rock Ambassador ha parlato anche dell’influenza che sua figlia Violet ha sui suoi ascolti. Grohl ha raccontato che la figlia molto spesso condivide con lui i suoi gusti musicali e che questa condivisione lo ha portato ad ampliare le sue scelte.

Quando ero giovane, non mi piacevano i Misfits – ha detto il frontman dei Foo Fighters – amavo tutte le altre band hardcore, punk rock, ma non piacevano i Misfits e non so perché!”. Ma grazie a Violet, ora Dave pare apprezzare e parecchio, la band di American Psycho: “È andata così, mia figlia ha iniziato ad ascoltare i Misfits e me li ha fatti piacere. Ha 14 anni, e continuava a dirmi ‘No, no, no papà, devi assolutamente ascoltarli’. Quindi ora amo i Misfits. Mia figlia me li ha fatti amare”.

Grohl, nella stessa intervista, ha anche parlato, in generale, del suo rapporto con la musica punk rock, della quale è da sempre un vero fan: “Devi essere un certo tipo di persona, per innamorarti della musica punk rock e per entrare in connessione con essa. Credo abbia molto più a che fare con il tuo cuore e con la tua testa, che con le tue orecchie, in un certo qual modo. Quindi mia figlia è nata con quel cuore e quella testa, come me”.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: AC/DC
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Nandi Bushell ha realizzato la la drum cover di We Are The Champions dei Queen. Guarda il video
 
ROCKSTAR: OASIS
 
ROCKSTAR: BON JOVI
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Rock '80
 
ROCKSTAR: GUNS N' ROSES
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio On-Air
 
ROCKSTAR: AEROSMITH
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD