Rock News

Elton John attacca il Vaticano accusando di ipocrisia: "come può non benedire le unioni gay ma fare profitto da Rocketman?"

Sir Elton, tramite un post social, critica quella che secondo lui è una vera e propria dimostrazione di ipocrisia da parte della Chiesa Cattolica

Elton John attacca il Vaticano accusando di ipocrisia: "come può non benedire le unioni gay ma fare profitto da Rocketman?"

17/03/2021

Sir Elton John ha duramente criticato il Vaticano, dopo il decreto secondo il quale la Chiesa Cattolica non può benedire le unioni dello stesso sesso.

Il cantante, tramite un post sul suo profilo Instagram, ha accusato il Vaticano di ipocrisia, basandosi sul fatto che il Segretario di Stato della città stato cattolica avrebbe investito 850.000 sterline sul biopic Rocketman, che racconta la vita del musicista, compresa la sua storia d’amore con il marito David Furnish, sposato nel 2014.

Come può il Vaticano rifiutarsi di benedire i matrimoni gay – scrive John nella didascalia del post – e allo stesso tempo ricavare un profitto investendo milioni in “Rocketman”un film che celebra la mia felicità derivante dal mio matrimonio con David?”. Il tutto si conclude con i tag al profilo ufficiale del Vaticano e a Papa Francesco. La foto, invece, è un collage di titoli di giornale che raccontano il nuovo decreto e il legame tra il Vaticano e il biopic.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Elton John (@eltonjohn)

La risposta negativa alla domanda se il clero cattolico potesse benedire le unioni gay è arrivata tramite un documento di due pagine, pubblicato in sette lingue e approvato da Papa Francesco.

Dopo la dichiarazione di Elton John, vari organi di informazione hanno contattato il Vaticano per ulteriori commenti, ma finora non è stato rilasciato nessun annuncio pubblico.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su