Rock News
17/03/2021
I Fontaines D.C. saranno il nuovo sponsor della squadra di calcio Bohemians FC. La band irlandese ha deciso di concedere il proprio marchio sulle maglie da trasferta della squadra di calcio di Dublino per sostenere un'organizzazione di beneficenza e aiutare i senzatetto. Il 15% dei proventi derivanti dalla vendita delle magliette andranno all'organizzazione Focus Ireland.
In un'intervista rilasciata all'Irish Times, il direttore generale del club Dan Lambert ha dichiarato: "La maglia è un vero omaggio alla città di Dublino. Sono rappresentate le torri di Poolbeg, i lampioni del Grattan Bridge. Sul retro c'è scritto "Beware of the risen people" e "Dublin in the rain is mine", parte di un testo della band, sulla parte interna del colletto".
We're extremely proud to be a part of the new Bohs kit in conjunction with Focus Ireland as they are two organisations that we hold very close to our hearts. @bfcdublin @FocusIreland https://t.co/X8GITXdSGa pic.twitter.com/6GptJrKaTF
— Fontaines D.C. (@fontainesdublin) March 13, 2021
Il batterista dei Fontaines D.C. Tom Coll ha aggiunto: "Non mi sarei mai aspettato che alcune squadre di calcio avessero questo spirito comunitario. Ne siamo rimasti tutti colpiti. Eravamo in giro con Dan e lui ci ha portato a vedere le partite. I Bohemians sono un team che ha davvero a cuore la comunità. Avere una squadra di calcio di Dublino con scritto "Refugees Welcome" sulla maglia è la cosa più importante, è fantastico. Politicamente, in Irlanda, non ci piace seguire nessun partito o cose del genere, perché... non lo so, mi sento come se fossero tutti uomini di m***a. Ma avere una coscienza sociale, quando si tratta della città in cui ti trovi, è molto importante per noi. Ecco perché siamo andati così d'accordo con Dan e tutti i membri della squadra, la pensano tutti così e probabilmente a un livello più intenso di come già lo facciamo noi. Una squadra di calcio, la musica e una band possono dare alle persone un senso del luogo e ne possiamo essere solo che orgogliosi".
La maglia dei Bohemians FC è ordinabile QUI
Rock News