Johnny Cash e la proposta di matrimonio a June Carter sul palco davanti a 7000 persone. La storia

Rock News

Johnny Cash e la proposta di matrimonio a June Carter sul palco davanti a 7000 persone. La storia

La storia d’amore più famosa della storia del rock e quella canzone regalata da June Carter all'amato marito

La storia d’amore tra Johnny Cash e June Carter è senza dubbio una delle più famose della storia del rock. Legati da un sodalizio sia personale che artistico, i due si incontrarono per la prima volta il 7 luglio 1956, nel backstage del Grand Ole Opry, ma erano già fan l’uno dell’altra.

Secondo Rolling Stone America, quando Cash vide Carter le disse “Ho sempre voluto incontrarti” e lei rispose “Mi sembra di conoscerti da sempre”. 

Nei dieci anni successivi The Man in Black e June Carter si incontrarono molte volte, anche sul palco, ma la loro storia d’amore non decollò subito: Cash era già sposato e June stava per imbarcarsi in un nuovo matrimonio.

Quando le rispettive relazioni finirono, Cash e Carter si avvicinarono ancora di più, fino alla tanto attesa proposta di matrimonio che avvenne il 22 febbraio del 1968 a London, in Ontario, durante un concerto. Sul palco, davanti a 7000 persone, il duo stava cantando il brano Jackson, un classico dei loro live. Nel testo della canzone si dice “We got married in a fever” (ci siamo sposati in una febbre di passione). Al termine del pezzo, Cash parlò al microfono e finalmente chiese alla donna: “Mi vuoi sposare?.

Anni dopo, in un’intervista al The Mike Douglas Show, Johnny Cash descrisse la tensione e l’emozione del momento: “Lei continuava a dirmi ‘Cantane un’altra’ ma io le risposi ‘Non ne canterò altre finché non mi risponderai’. June continuava a girarsi verso la band, cercando qualcuno che suonasse qualcosa, ma non andammo avanti fino a che lei rispose di sì!”.

Il resto è storia: i due si sposarono una settimana dopo, il 1° marzo 1968 e la loro relazione continuò fino alla morte del cantante, avvenuta il 12 settembre 2003. Ebbero un figlio, John Carter Cash, e non smisero mai di sostenersi e di ispirarsi artisticamente: June Carter scrisse Ring of Fire, ispirata dalla loro storia d’amore, e la regalò al marito, il quale la portò al successo.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Nandi Bushell ha realizzato la la drum cover di We Are The Champions dei Queen. Guarda il video
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock 2K
 
ROCKSTAR: BON JOVI
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: AC/DC
 
ROCKSTAR: AEROSMITH
 
ROCKSTAR: OASIS
 
ROCKSTAR: GUNS N' ROSES
 
Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock '90
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock Ballads