Rock News
Keanu Reeves considerava Johnny Depp migliore di lui. Ecco perché
Hanno raggiunto il successo negli stessi anni, ma oggi le loro carriere stanno attraversando dei momenti molto diversi.
Keanu Reeves è noto non solo per i meravigliosi film dei quali è stato il protagonista, ma anche per essere una persona affabile e generosa nella vita di tutti i giorni. L’attore non è mai caduto nella trappola del divismo, anzi, non ha mai permesso che la fama danneggiasse la sua vita privata o cambiasse il suo carattere.
Keanu Reeves è sempre stato un uomo schietto, sincero e autentico, oltre che una persona umile e modesta che non ha mai avuto comportamenti arroganti o presuntuosi, neanche nei confronti dei suoi colleghi, verso i quali ha sempre mostrato stima e rispetto. Ecco perché una volta confessò di pensare che Johnny Depp fosse più bello di lui.
L’episodio risale ai primissimi anni '90: in quel periodo i due attori stavano muovendo i primi passi nel mondo del cinema. Nello specifico, Depp raggiunse la notorietà già nel 1990, con Cry-Baby ed Edward mani di forbice; fu il 1991, invece, l’anno d'oro di Keanu Reeves, che si fece conoscere grazie a tre film di successo come Point Break – Punto di rottura, Un mitico viaggio (Bill and Ted’s Bogus Journey) e Belli e dannati (My Own Private Idaho).
I due attori hanno quasi la stessa età e hanno raggiunto il successo più o meno negli stessi anni, dunque in quella prima fase il paragone tra i due fu quasi inevitabile. “A Johnny Depp si sono aperte le porte di un altro mondo – disse Keanu Reeves in un’intervista del 1991 al magazine britannico Smash Hits – è rimasto intrappolato in quella serie televisiva, 21 Jump Street, e la televisione è vista da molte più persone di quante io ne abbia mai sognate. E poi – concluse – Johnny Depp è più bello di me”.
Molti fan non saranno d’accordo su questo punto, perché anche Keanu Reeves è molto affascinante: oggi ha 56 anni, eppure non li dimostra affatto, per lui il tempo sembra non passare mai e proprio per questo sui social in questi ultimi tempi è diventato il protagonista di tanti meme che ironizzano sul suo aspetto sempre giovane, insinuando quasi che sia immortale.
In ogni caso, entrambi gli attori hanno avuto delle carriere incredibili: Johnny Depp ha raggiunto l’apice del successo negli anni 2000 grazie ad alcuni suoi personaggi diventati ormai delle vere e proprie icone, basta pensare a Jack Sparrow ne I Pirati dei Caraibi; la carriera di Keanu Reeves, invece, ha avuto degli alti e bassi ma è stata costellata anche di successi incredibili, come quello della saga di Matrix, peraltro non ancora finita.
Oggi, tuttavia, la situazione dei due esponenti di Hollywood è quasi agli antipodi: Depp si trova probabilmente nel punto più basso del suo percorso professionale, visto che le sue vicende personali e legali con la sua ex moglie Amber Heard stanno danneggiando anche il suo lavoro. L’attore non è stato riconfermato per il seguito di Animali fantastici e probabilmente la stessa cosa accadrà anche con Pirati dei Caraibi. La sua carriera musicale con gli Hollywood Vampires, invece, è ancora in piedi ma purtroppo il supergruppo, come tutte le band, è fermo a causa della pandemia. Al contrario, Keanu Reeves sta vivendo un periodo brillante: l’attore sta lavorando a pieno ritmo per realizzare i prossimi capitoli delle sue due saghe più famose, quella di Matrix che abbiamo già citato, e poi quella di John Wick. I due nuovi film dovrebbero uscire entro quest’anno e sono molto attesi dai tantissimi fan dell’attore che, dunque, sta vivendo un nuovo momento d’oro. La speranza è che Johnny Depp riesca a risollevare la sua carriera, magari partecipando al film Beetlejuice 2 diretto dal suo grande amico Tim Burton, ipotesi che è stata rilanciata dai media proprio in questi giorni.