AC/DC, Angus Young: “Non è vero, non abbiamo mai composto o registrato canzoni con Axl Rose”

Rock News

AC/DC, Angus Young: “Non è vero, non abbiamo mai composto o registrato canzoni con Axl Rose”

Il frontman smentisce le voci su una presunta collaborazione con il cantante dei Guns N’ Roses

Nel 2016 Axl Rose è entrato a far parte temporaneamente degli AC/DC: il frontman dei Guns N’ Roses è stato fondamentale per la band australiana che si è ritrovata improvvisamente senza cantante quando Brian Johnson è stato costretto a fermarsi, a causa di alcuni problemi all’udito. È stato grazie ad Axl, infatti, se gli AC/DC sono riusciti a completare il tour di Rock or Bust senza deludere le aspettative dei fan.

I musicisti hanno più volte ringraziato il frontman per il suo aiuto che comunque ha riguardato solo quel momento difficile. È stato già chiarito, infatti, che gli AC/DC non hanno mai avuto l’intenzione di continuare a esibirsi con lui, infatti poi Brian Johnson è tornato al suo posto. Di recente, però, sono circolate delle voci su una presunta collaborazione tra Axl Rose e Angus Young per la composizione di alcune nuove canzoni.

Il chitarrista ha smentito questa notizia in un’intervista per Rolling Stone: “Non è nato nulla di concreto – ha detto – so che Axl è impegnato in molti progetti nei quali è coinvolto. Non so neanche se si possano definire musica, ma so che ha un sacco di cose in ballo. Se abbiamo composto dei brani insieme? – ha concluso – no, questo non è mai accaduto. Axl ci contattò per offrirsi come cantante e gli sarò per sempre grato per averlo fatto. È stato molto professionale e ha realizzato delle grandi performance”.

Probabilmente il rumor circa la presunta collaborazione tra i due musicisti è nata dopo alcune dichiarazioni che Axl Rose fece nel 2016, durante un botta e risposta con i fan: “Mi sento protettivo – disse, riferendosi ad Angus Young – sento che non voglio deludere questa persona, più di qualsiasi altra che io abbia mai conosciuto e non so perché. Lui è molto affettuoso con me. Gli altri mi hanno detto di non averlo mai visto così felice, dicono che non si sia mai mosso così tanto sul palco. Tra una canzone e l’altra, lui si mette a suonare altra roba che è l’ispirazione per potenziali nuove idee di brani. È davvero un bel rapporto tra musicisti”. Axl Rose, insomma, si è trovato davvero bene a lavorare con gli AC/DC e la cosa è stata reciproca; tuttavia, la loro collaborazione si è limitata a quell’incredibile tour che di certo resterà nella storia.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

ROCKSTAR: BON JOVI
 
ROCKSTAR: AEROSMITH
 
ROCKSTAR: OASIS
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: GUNS N' ROSES
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Nandi Bushell ha realizzato la la drum cover di We Are The Champions dei Queen. Guarda il video
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: AC/DC