Rock News

Slash e Alice Cooper sono tra i protagonisti del documentario Rock Camp. Guarda il trailer

Il docufilm racconterà la storia del Rock ‘n’ Roll Fantasty Camp, uno degli eventi musicali più famosi negli USA

Slash e Alice Cooper sono tra i protagonisti del documentario Rock Camp. Guarda il trailer

31/12/2020

Il 15 gennaio del 2021 uscirà Rock Camp – The Movie, un documentario che racconterà da vicino l’esperienza del Rock ‘n’ Roll Fantasy Camp, uno degli eventi musicali più famosi degli Stati Uniti. Il film, diretto e prodotto da Douglas Blush, racconterà l’esperienza di quattro ospiti del camp che impareranno a suonare e a esibirsi dal vivo grazie ai cosigli di alcune rockstar.

Tra i 'tutor' del Rock Camp ci saranno Slash, Alice Cooper, Joe Perry degli Aerosmith, Dave Navarro, Paul Stanley e Gene Simmons dei KISS, l’ex frontman degli Skid Row, Sebastian Bach, Nancy Wilson degli Heart, Jeff Beck ed i Judas Priest. Tutti questi musicisti hanno ricoperto il ruolo di consulenti nei 25 anni di storia del Rock ‘n’ Roll Fantasy Camp, un evento che ha permesso a tantissime persone di incontrare i loro idoli, suonare con loro e soprattutto imparare da loro.

È stato il produttore David Fishof a inventare il Camp, la cui prima edizione risale al 1996: l’evento dura quattro giorni e le persone che sono così fortunate da riuscire a parteciparvi prendono lezioni dalle rockstar. Alla fine, l’ultima sera allievi e insegnanti si esibiscono in un grandioso concerto che chiude l’evento.

Alice Cooper, ad esempio, ha raccontato: “Al Rock Camp puoi trovare un ragazzino di 15 anni alla batteria e un dentista alla chitarra. Se questa fosse una vera band, sarebbe la band più strana della storia, ma – ha concluso scherzando - allo stesso tempo sarebbe forte!”. Dopo l’anteprima del 15 gennaio il documentario sarà disponibile on demand a partire dal 16 febbraio 2021.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su