Queen, Brian May racconta la malattia: "Mia moglie mi ha salvato la vita, sarò per sempre in debito con lei"

brianmayforeal

Rock News

Queen, Brian May racconta la malattia: "Mia moglie mi ha salvato la vita, sarò per sempre in debito con lei"

Il chitarrista ha raccontato del terribile periodo che ha vissuto e che non avrebbe mai superato senza il sostegno della sua amata

"Mi ha totalmente salvato la vita": con queste parole Brian May parla della moglie, Anita Dobson, che l'ha aiutato con cure amorevoli nella faticosa riabilitazione dopo l'attacco di cuore che l'ha colpito a inizio 2020. Intervistato dal Daily Express, il chitarrista dei Queen, 73 anni, ha parlato del ruolo chiave che sua moglie, 71 anni, ha avuto nella sua guarigione. Ma non solo. Brian crede di aver contratto il Coronavirus prima dell'attacco di cuore.

"Era incredibile", ha detto in un'intervista al Daily Express, "Non potevo fare nulla e Anita mi ha assistito continuamente, quindi sarò per sempre in debito con lei, ha fatto un lavoro incredibile con me". Dopo l'intervento al cuore, la moglie, con cui è sposato da 20 anni, lo ha aiutato ad avere una dieta sana e a seguire una routine sportiva.

May ha detto anche che probabilmente ha contratto il COVID-19 mentre i Queen erano in tour mondiale. "Ho avuto una brutta tosse per la maggior parte del tour", e continua: "Alcune volte mi sentivo piuttosto triste e pensavo di sentirmi solo stanco. Penso che sia possibile che io abbia preso il virus all'inizio del tour in Corea, Giappone e Australia a gennaio, e l'ho superato, ma ha addensato il sangue, cosa che a quanto pare fa, e questo potrebbe essere stato il fattore scatenante che mi ha provocato l'attacco di cuore". Ma non solo: "Ho pensato che fosse troppo presto per aver preso il Coronavirus, ma gli studi attuali confermano che il virus circolasse già allora".

May ha rivelato per la prima volta di aver subito un attacco di cuore in un post di Instagram. "Sono stati circa 40 minuti di dolore al petto e senso di oppressione alle braccia e sudorazione". Con il COVID-19 che aumenta gradualmente in tutto il Regno Unito e in Europa, il leggendario chitarrista dei Queen sta ora facendo di tutto per assicurarsi di essere il più isolato possibile. "Il Coronavirus fa paura", ha detto. "Sono estremamente attento, sia io che Anita, non usciamo quasi mai - ha aggiuntoIl mondo è un posto molto difficile in cui vivere in questo momento". Ma il musicista ha detto anche che un buon giro in bicicletta ogni giorno gli fa venire il buon umore e allontana la depressione che capita di intravedere in un brutto periodo come questo. 

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock Ballads
 
ROCKSTAR: GUNS N' ROSES
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Rock Hits
 
ROCKSTAR: AC/DC
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: BON JOVI
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Nandi Bushell ha realizzato la la drum cover di We Are The Champions dei Queen. Guarda il video
 
Virgin Radio Rock '80
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Xmas
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: AEROSMITH
 
ROCKSTAR: OASIS