Rock News
16/11/2020
I Metallica hanno suonato in streaming durante il loro evento denominato Helping Hands a sostegno della loro fondazione di beneficenza All Within My Hands.
Il concerto si è svolto a San Rafael nel nord della California, e originariamente avrebbe dovuto essere un concerto acustico. Ma la band ha deciso di fare una sorpresa a tutti i fan collegati in streaming regalando un doppio set acustico ed elettrico. Otto tracce in acustico e sei in elettrico da cui sono state pubblicate in rete le versioni di Blackened in acustico e una versione riarrangiata di Disposable Heroes
Guarda qui i video:
Blackened
Disposable Heroes
James Hetfield ha dichiarato: “Il vostro aiuto è molto apprezzato. E il fatto che possiamo suonare in questo modo è un grande vantaggio, giusto? Dobbiamo suonare, assumere alcune persone qui, possiamo dare una mano veramente a vantaggio di tutti".
Hetfield ha descritto lo spettacolo come "il più vicino possibile ad avere un pubblico". I fan infatti erano collegati tramite Zoom dopo aver acquistato il biglietto per lo streaming online. Tra una canzone e l'altra, la band ha passato molto tempo a parlare individualmente con i fan "presenti" sugli schermi.
La scaletta:
Set Acustico:
01. Blackened
02. Creeping Death
03. When A Blind Man Cries (Deep Purple cover)
04. The Unforgiven
05. Now That We're Dead
06. Turn The Page (Bob Seger cover)
07. Nothing Else Matters
08. All Within My Hands
Set Elettrico:
09. Disposable Heroes
10. House Of The Rising Sun (traditional)
11. Wasting My Hate
12. For Whom The Bell Tolls
13. Master Of Puppets
14. Enter Sandman
Rock News