Rock News
AC/DC, Angus Young: “Ogni volta che suono la chitarra sento che Malcolm è ancora vicino a me”
"Nell'ultimo periodo suonavo per lui, uno degli ultimi dischi che gli ho suonato è stato Blue & Lonesome dei Rolling Stones"
Gli AC/DC sentono molto la mancanza di Malcolm Young scomparso nel 2017, soprattutto suo fratello Angus Young. Il chitarrista ne ha parlato in una nuova intervista per NME: “La sua morte è stata un duro colpo per noi – ha dichiarato – ma io penso ancora che lui sia vicino a me quando suono. So che può sembrare strano, ma sento ancora che lui comunica con me mentre suono la chitarra”.
Angus e Malcolm Young erano molto legati: il musicista è rimasto accanto al fratello ogni giorno nell’ultimo periodo della sua vita e, fino alla fine, i due hanno condiviso la passione per la chitarra. “Ogni tanto suonavo un po’ per lui – ha raccontato Angus ricordando quei giorni – e lui era felice ogni volta che lo facevamo. Uno degli ultimi dischi che ho suonato per lui è stato uno dei Rolling Stones, Blue & Lonesome del 2016, era il periodo in cui loro hanno realizzato molti pezzi blues e Malcolm pensava che fossero grandiosi”.